> > Spray alla Citronella fatto in casa (anti-abbaio)

Spray alla Citronella fatto in casa (anti-abbaio)

default featured image 3 1200x900

Lo spray alla citronella fatto in casa è un buon rimedio da utilizzare se il vostro cane abbaia troppo spesso. I cani sembrano trovare il profumo di citronella offensivo e di conseguenza associando lo  spruzzo al comportamento del momento desisteranno dal continuare ad abbaiare . Se state tent...

collare con spray alla citronella

Lo spray alla citronella fatto in casa è un buon rimedio da utilizzare se il vostro cane abbaia troppo spesso. I cani sembrano trovare il profumo di citronella offensivo e di conseguenza associando lo spruzzo al comportamento del momento desisteranno dal continuare ad abbaiare . Se state tentando di addestrare il vostro cane ad abbaiare solo quando è necessario, uno spruzzo di citronella può essere molto efficace associato ad un addestramento adeguato.

La Citronella per non fare abbaiare i cani
Secondo uno studio della Clinica Animal Behavior della Cornell University di Medicina Veterinaria uno spray alla citronella sotto il mento di un cane si è dimostrato più efficace dei collari elettrici che vengono utilizzati per risolvere il problema dell’ abbaiare. Si tratta di un approccio molto più dolce rispetto ai collari elettrici o ad altre punizioni. Questi collari alla citronella hanno un microfono integrato che quando capta il rumore dell’abbaiare del cane rilascia lo spray.(Se desiderate avere maggiore controllo su quando viene spruzzato lo spray in quanto a volte abbaiare è un comportamento di benvenuto, potete usare uno spray fatto in casa e che quindi spruzzate voi per insegnare al cane quando è giusto abbaiare e quando non lo è) .

Usare lo spray alla Citronella
La citronella è comunemente usata come repellente per gli insetti e animali. E ‘considerata sicura e non tossica, con rischio minimo o nullo per la fauna selvatica, secondo l’Agenzia degli Stati Uniti per l’ambiente. Le persone trovano piacevole il profumo un po’ legnoso e che sa di limone della citronella , ma gli animali no. Non spruzzate mai lo spray direttamente in faccia al vostro cane perché può causare irritazione agli occhi. Se invece utilizzate uno spruzzo veloce e potente direttamente sul mento del cane, l’aroma e lo shock dello spray lo distrarranno dall’abbaiare senza procuragli dolore. Ricordatevi di riprendere il cane non appena inizia ad abbaiare e ovviamente di ricompensarlo sempre quando obbedisce. Usate lo spray in combinazione con un comando, come “tranquilla” così che con il tempo il cane assocerà il comando con lo spray alla citronella e quindi sarà sufficiente solo la parola per farlo smettere di abbaiare.

Ricetta dello spray alla citronella
Mescolate 1 tazza di acqua distillata con 4 cucchiai di olio essenziale di citronella e 1 / 4 di tazza di olio extra vergine di oliva in una bottiglia a spruzzo. Agitate bene la soluzione prima di ogni utilizzo. Utilizzate olio essenziale di citronella al 100% – non utilizzare olio di citronella come quello venduto per le lanterne che si usano all’aperto perché è altamente infiammabile