×

Streaming musicali e diritti di copyright

default featured image 3 1200x900 768x576

article page main ehow uk images a07 4k ih copyrights music streaming 800x800 150x150

I servizi di musica online devono rispettare le leggi sul copyright.

Il Copyright è una legge che protegge i diritti di chi crea qualcosa. Quando un autore scrive un libro mette il copyright. Quando un musicista crea una canzone e la registra quella canzone è immediatamente protetta dal copyright e non può essere usata senza il permesso dell’autore. Lo streaming della musica su Internet suscita attenzioni per quanto riguarda la violazione dei copyright.

CARATTERISTICHE

I servizi di musica online permettono di ascolta musica su Internet .I siti web commerciali come Napster e Pandora hanno i permessi per riprodurre su Internet musica con copyright grazie agli accordi con i produttori musicali.

Ogni volta che una canzone è riprodotta in streaming, a I produttori ricevono un introito.

CONSIDERAZIONI

Riguardo alla musica in streaming è risaputo che è una cosa illegale. MySpace è stato denunciato dalla Universal Music Group, sostenendo che il sito violava il copyright quando trasmetteva del contenuto in streaming. Il caso fu dibattuto in tribunale nel 2008, ma I dettagli non sono noti secondo il “Los Angeles Times”.

PREGIUDIZI

Uno dei pregiudizi sullo streaming musicale è che le grandi stazioni radio possano fare streaming musicale online sui loro siti web senza pagare.

Ciò non è vero. Valgono le stesse regole per tutti coloro fanno musica in streaming su Internet. L’unico modo per cui lo streaming può risultare legale è avere il permesso da chi detiene il copyright.

EFFETTI

Uno degli effetti del copyright sulla musica in streaming è che hacambiato il modo con cui i service online forniscono il loro contenuto. Per esempio il sito 8tracks.com consente ai suoi iscritti di caricare file MP3 e creare una sorta di “mix” di pezzi a cui altri possono accedere.

Rispettando delle seere restrizioni , 8tracks.com fornisce un servizio di streaming però con dei limiti fissati dalle leggi del copyright , Per esempio, Il mixaggio in streaming mixes è limitato ad un certo numero di tracce che devono essere note in anticipo.

SOLUZIONI

Un tentativo di prevenire l’ infrangimento del copyright è educare il pubblico. Per esempio, la fabbrica British Recorded Music ha dato vita ad una campagna pubblicitaria per educare genitori ed educatori sulla violazione del copyright per spiegare ai più giovani che si sta facendo un atto illegale.

Contents.media
Ultima ora