Temptation Island: Andrew e la battaglia con l'obesità
Temptation Island: Andrew e la battaglia con l’obesità
Lifestyle

Temptation Island: Andrew e la battaglia con l’obesità

Andrew
Andrew

Andrea Dal Corso parla dei suoi momenti bui dell'adolescenza e della battaglia contro l'obesità e contro i suoi 130 kg

Difficile da credere per chi lo vede ora, col suo fisico scolpito e con dei muscoli forti, ma anche il bel Andrew di Temptation Island ha dovuto affrontare i suoi demoni durante l’adolescenza. Ebbene sì, Andrea Dal Corso ha rivelato su Instagram, in risposta a delle fan che presentavano lo stesso problema, di aver dovuto combattere con l’obesità, che lo aveva portato a pesare fino a 130 kg. Oggi Andrew si racconta e ricorda quanta tenacia e determinazione ha dovuto impegnare per riuscire a superare quell’ostacolo.

Le parole di Andrea

Alla domanda di un fan non si può mai evitare di rispondere. E’ infatti proprio quello che ha fatto Andrew quando gli è stato chiesto un consiglio su come migliorare il proprio corpo rispetto ad un problema di obesità: “Dovrei scrivere parecchie pagine per esser del tutto esaustivo con te, perché è un argomento che mi piacerebbe analizzare sotto diversi aspetti” ha sottolineato uno dei protagonisti più discussi di Temptation Island 2018, “Vincere l’obesità ti rende forte e fiero di te stesso, non per ciò che sei diventato ma per il percorso arduo che dovrai riuscire a sostenere.

Non tutti ce la fanno, anzi: la forza di volontà necessaria è parecchia”. Emergono dunque dettagli personali della vita del ragazzo che fanno molto riflettere su quanto l’impegno e la determinazione riescano ad essere fondamentali per raggiungere un obbiettivo che ci siamo prefissati. Ma come possiamo procedere se vogliamo intraprendere la strada del miglioramento?

Fissare degli obbiettivi

Andrew continua così la sua spiegazione, consigliando vivamente di prefissarsi degli obbiettivi specifici se si vuole iniziare un percorso di questo genere: “Devi averli e capire perché lo vuoi, cerca di provare quella sensazione di benessere con te stesso e con gli altri, come se tu fossi già magro. Prova a toccare quel tipo di ‘experience’ ogni singolo giorno, quando ti svegli. Sarà un piccolissimo passo verso il tuo obiettivo».

Non nascondendo un velo di soddisfazione, il tentatore di Martina ha proseguito: «In tanti mi dicevano che non ce l’avrei fatta e che sarei tornato indietro, ma tu un giorno ti volterai e farai loro l’occhiolino: ‘Chi è che non ce la fa?‘”. Andrea diventa dunque un esempio positivo per chiunque voglia intraprendere un percorso di cambiamento del proprio corpo, per migliorarlo dal punto di vista della salute ed estetico. Il percorso di miglioramento è qualcosa di molto personale, che va vissuto con la giusta calma e i giusti procedimenti, che porteranno successivamente ad un risultato soddisfacente e ad una più alta considerazione di sè.

Andrew

Incoraggiamenti

Alla fine del suo racconto, Andrew lascia il suo fan con una bellissima frase di incoraggiamento: “Forza, quando avrai raggiunto buoni risultati ti aspetto per brindare con un prosecco, anzi, con un frullato!” conclude infatti il tentatore più seguito della stagione 2018 dell’isola delle tentazioni. Dalle parole di Andrea dunque riusciamo a capire quanto possa soffrire una persona che non si trova a suo agio col proprio corpo, e quante soddisfazioni porti arrivare alla meta che ci si era prefissati di raggiungere, seppur con molti sacrifici e con tanta fatica, che sembrano pero ripagare ampiamente una volta raggiunto il risultato finale.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche