> > Terremoto tra Modena e Reggio Emilia: sisma di magnitudo 3.2 a Castellarano

Terremoto tra Modena e Reggio Emilia: sisma di magnitudo 3.2 a Castellarano

terremoto

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.2 è stata avvertita questa mattina tra Modena e Reggio Emilia

La terra trema ancora in Italia e in particolare nella regione dell’Emilia Romagna, dove nella mattinata di oggi una scossa di magnitudo 3.2 sulla scala Richter ha colpito la zona tra Modena e Reggio Emilia.

Terremoto tra Modena e Reggio Emilia: scossa di magnitudo 3.2

I primi rilevamenti sono stati fatti da INGV; gli esperti hanno rilevato la magnitudo del sisma a 3.2 sulla scala Richter. Il terremoto si è verificato poco prima delle ore 9:30 di oggi, mercoledì 21 Giugno, nella città di Castellarano, non troppo distante da Modena. Anche molti utenti su Twitter hanno segnalato di aver sentito la scossa, ma al momento non ci sono notizie di danni a persone o cose. La profondità del sisma è stata stimata a 27 chilometri: le scosse sono state percepite anche a Prignano sulla Secchia, Serramazzoni, Sassuolo e Fiorano modenese.

Le altre scosse della mattinata: cosa sta succedendo in Emilia Romagna

Il terremoto di media intensità delle 9:30 era stato anticipato da altre scosse più leggere nelle ore precedenti. Già verso le 8 della mattina, infatti, alcuni cittadini di Castellarano avevano percepito i primi movimenti della terra. Anche nei giorni scorsi le stesse zone erano state colpite da altri terremoti tutti di lieve intensità.