> > "The Bourne Legacy": il quarto film della saga cambia protagonista

"The Bourne Legacy": il quarto film della saga cambia protagonista

default featured image 3 1200x900

Chiusa una trilogia, se ne inizia un'altra. Partiranno infatti a Settembre le riprese di "The Bourne Legacy" nuovo film dedicato all'agente segreto Jason Bourne. Peccato che non ci saranno ne Jason Bourne ne l'attore che gli ha dato il volto per tre film di seguito, Matt Damon. La Universal, dopo i...

robert ludlum s the bourne legacy bourne 4 15275321
Chiusa una trilogia, se ne inizia un’altra. Partiranno infatti a Settembre le riprese di “The Bourne Legacy” nuovo film dedicato all’agente segreto Jason Bourne. Peccato che non ci saranno ne Jason Bourne ne l’attore che gli ha dato il volto per tre film di seguito, Matt Damon.
La Universal, dopo il rifiuto dell’attore che si era detto stanco di interpretare ancora lo stesso ruolo, ha scritturato Jeremy Renner per il ruolo da protagonista.
Il buon Renner le carte vincenti sembra avercele tutte: un’espressione sufficientemente da duro all’occorenza e due nomination all’oscar per i film “The Town” e “The Hurt Locker” (dove tra l’altro interpretava già un agente o un militare in Iraq).
In “The Bourne Legacy” comunque non ci sarà nessun Jason Bourne ma l’attore diventerà semplicemente un nuovo agente sottoposto a un programma ancora più sofisticato.
Il regista Tony Gilroy ha dicbiarato: “The Bourne Legacy prende in prestito il titolo da uno dei romanzi firmati da Robert Ludlum con Eric Van Lustbader, ma la storia sarà completamente originale. Il film non sarà un reboot dei primi tre capitoli e non ci sarà un rimpiazzo di Matt Damon. Semplicemente ci sarà un nuovo eroe, un personaggio completamente differente. Questo è un progetto indipendente, con una vità a sé”.
Il film uscirà nel 2012. Renner sarà all’altezza?
jeremy renner mission impossible 4