×

Torino, incidente tra due treni allo scalo merci: quattro feriti

L'incidente tra i due treni sarebbe stato causato da un errore umano ed ha implicato il ferimento di lavoratori ferroviari esterni a FS

Sbaglia strada al passaggio a livello, imbocca i binari e si schianta contro uno scambio

Allo scalo merci dell’interporto SiTo di Orbassano – in provincia di Torino – si è verificato un incidente che ha coinvolto due treni. ed ha causato il ferimento di quattro lavoratori. Vediamo più da vicino tale vicenda.

L’incidente tra i due treni: chi sono i feriti e le lesioni riportate

Le persone coinvolte nel sinistro ferroviario sono quattro lavoratoridi una azienda ferroviaria esterna a Ferrovie dello Stato – che erano impegnati nell’allestire un treno merci fermo sui binari ed in partenza. A seguito dell’incidente, le quattro persone hanno riportato contusioni multiple agli arti.

L’incidente tra i due treni: prima ricostruzione dei fatti e dichiarazioni di Ferrovie dello Stato

Da una prima ricostruzione dei fatti, ci sarebbe stato un impatto frontale tra due convogli merci. Tale scontro sarebbe originato da un convoglio in movimento che ne avrebbe urtato un altro fermo sui binari. A tal proposito, si segnala che sull’accaduto indaga la Polizia Ferroviaria.

Il sinistro – secondo quanto riferito da un Portavoce di Ferrovie dello Stato – sarebbe da attribuire ad un errore umano ed ha coinvolto lavoratori di una azienda ferroviaria esterna a Ferrovie dello Stato.

Inoltre, questo incidente non ha bloccato l’attività dello scalo merci.

L’incidente tra i due treni: non un caso isolato

Allo scalo merci dell’interporto SiTo di Orbassano a metà del mese di Dicembre si è verificato un altro incidente sul lavoro. Ci si riferisce al sinistro mortale che ha coinvolto un macchinista – di anni 61 di Spineta Marengo (provincia di Alessandria) – rimasto schiacciato da un altro convoglio, durante la manovra di aggancio di un locomotore.

Contents.media
Ultima ora