Trono di Spade: alcune delle più belle location dove è stata girata la serie
Trono di Spade: alcune delle più belle location dove è stata girata la serie
Viaggi

Trono di Spade: alcune delle più belle location dove è stata girata la serie

Trono di Spade

Ecco alcune delle più spettacolari location dove è stata girate la fortunata serie tv "Il Trono di Spade": perché non visitarle in una prossima vacanza?

Game of Thrones, ovvero Il Trono di Spade, è una delle serie tv più popolari e seguite in tutto il mondo. Gli eccezionali set in cui è stato girato l’adattamento televisivo della saga letteraria di George R.R. Martin sono davvero strabilianti. Dar vita ai regni immaginari di Ponente e delle Città Libere non deve essere stato sicuramente facile. La serie è stata girata in luoghi spettacolari del Marocco, a Malta, in Irlanda del Nord, in Islanda, in Croazia e in Scozia. Le migliori località nelle quali è stato girato Il Trono di Spade potrebbero essere meta anche delle vostre prossime vacanze. In questo modo sarà come essere ad Approdo del Re, Pentos e Yunkai, alla ricerca di Daenerys Targaryen, Jon Nieve e Tyrion Lannister. Che l’avventura abbia inizio!

irlanda

L’Alcazar di Siviglia (Los Jardines del Agua, Dorne)

Nessuna parte del pianeta avrebbe potuto rappresentare meglio i giardini acquatici del regno di Dorne se non il meraviglioso Alcázar di Siviglia, in Spagna.

Questo palazzo è diventato, tramite la magia della televisione, la residenza privata di Palazzo Martell, i governanti Dorniani. La capitale andalusa ha reso tutto più magico, con la luce vibrante delle sue sfumature. La quinta stagione di Il Trono di Spade è stata girata in parte nei lussureggianti giardini di Siviglia, tra le sue fonti e nelle splendide stanze, che rappresentano un patrimonio artistico inestimabile.

Ponte romano di Cordoba, Andalusia (Ponte di Volantis)

Il magnifico ponte romano di Cordoba diventa, per mezzo della magia de Il Trono di Spade, il lungo Ponte di Volantis, che attraversa il fiume Rhoyne e che nella serie HBO rappresenta il Guadalquivir. Le immagini di questo monumento straordinario della città di Cordoba sono state riprese con più telecamere e con l’ausilio di un drone. È anche possibile che nella nuova stagione appaia diverso. Forse è stato modificato con effetti speciali per farlo sembrare ancora più a lungo.

Aït-Ben-Haddou (Yunkai e Pentos)

La storia di Daenerys Targaryen si evolve nella Baia degli Schiavisti e nelle Città Libere.

La città marocchina di Aït-Ben-Haddou è un ksar situato a circa cento chilometri da Marrakech. Essi si alza maestosa da una collina che domina una terra vasta e secca, con un fiume sovente senza acqua. Conservatasi praticamente in modo perfetto, la città viene considerata una destinazione molto popolare tra i turisti e dai professionisti del cinema.

GoT

Essaouira (Astapor)

Ne Il Trono di Spade la città di Astapor si trova a sud di Yunkai. Essaouira è invece a ovest di Aït-Ben-Haddou, a circa cento chilometri a ovest da Marrakech. Collocata nella costa atlantica di Marruecos, la città ha una popolazione di circa settantamila abitanti. Uno dei pezzi forti di questa località è costituito dal muro fortificato, che nella finta Astapor fa bella mostra di sé nella serie tv.

Griotagja (il nido dell’amore di Jon e Ygritte)

Anche se forse questa località non tornerà ad apparire in Il Trono di Spade, la sua cava con acque termali vale di certo una visita nella realtà.

Collocata a nord-est dell’Islanda, Grjótagjá è una piccola cava vicino al lago Mývatn. All’esterno la neve e il ghiaccio decorano l’ingresso, mentre l’acqua della fonte termale può arrivare fino ai 5o gradi centigradi. La cava è piuttosto popolare tra gli abitanti..

La città vecchia di Dubrovnik (Approdo del Re)

A Dubrovnik si trova il trono ufficiale dei re di Westeros, ovvero Approdo del Re. Non stupisce capire il perché. Basta osservare questa città monumentale, per comprendere come mai sia stata scelta per diventare uno dei luoghi più emblematici della serie. La città antica di Dubrovnik è formata da grandi e robuste muraglie di pietra. Essa, inoltre, si trova in una penisola vicina a una rupe.

Per saperne di più

Non perdetevi il cofanetto con tutte le stagioni della serie più seguita del momento. Fino alla sesta stagione e disponibile in versione DVD e blu-ray, il cofanetto contiene molti contenuti speciali tra cui storia dei personaggi e descrizione dei luoghi in cui sono state girate le scene.

Per i veri amanti della saga, il cofanetto con copertina in mosaico è un prodotto imperdibile da aggiungere alla propria collezione.

I quattro bicchieri da shot sono un regalo perfetto per gli appassionati della serie della HBO grazie alla buona qualità del vetro e alle decorazioni. Infatti, i bicchieri riportano le quattro casate più importanti della serie, Lannister, Targaryen, Baratheon e Stark, per un effetto in vero stile Trono di spade.

Per chi se lo fosse perso, è disponibile anche il gioco Monopoly versione Trono di spade con le pedine in metallo e il tabellone con le traduzioni in italiano. La combinazione tra il gioco da tavolo più amato da tutti e la serie televisiva più seguita è un regalo perfetto per chi è appassionato e vi terrà incollati alle sedie per molto tempo. Disponibile anche la versione di Cluedo e Risiko.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche