> > Ucraina, Lukanshenko: “Le sanzioni spingono la Russia verso una terza guerr...

Ucraina, Lukanshenko: “Le sanzioni spingono la Russia verso una terza guerra mondiale”

Ucraina Lukanshenko

Il presidente della Bielorussia, Alexander Lukanshenko, ha criticato aspramente le sanzioni che l’Occidente sta varando contro la Russia.

Il presidente della Bielorussia, Alexander Lukanshenko, ha rilasciato alcune dichiarazioni volte a criticare aspramente le sanzioni che l’Occidente sta varando contro la Russia.

Ucraina, Lukanshenko: “Le sanzioni spingono la Russia verso una terza guerra mondiale”

Il presidente bielorusso Alexander Lukanshenko ha commentato il trattamento che l’Occidente sta riservando alla Russia in relazione alla crisi in Ucraina.

Nella giornata di domenica 27 febbraio, infatti, facendo riferimento alle sanzioni approvate ai danni di Mosca, Lukanshenko ha dichiarato: “Le sanzioni contro la Russia sono peggio di una guerra. La Russia viene spinta verso una terza guerra mondiale”.

Le parole del presidente della Bielorussia sono state riportate dall’agenzia russa Tass. Secondo l’agenzia, nello specifico, il presidente Alexander Lukanshenko ha asserito quanto segue: “In una situazione come questa dovremmo essere consapevoli che ci sono tali sanzioni. Si parla tanto di settore bancario, gas, petrolio, Swift. O peggio della guerra. La Russia viene spinta verso una terza guerra mondiale. Dovremmo essere molto riservati e stare alla larga da essa. Perché la guerra nucleare è la fine di tutto”.

Gomel, in preparazione le trattative tra la delegazione russa e la delegazione ucraina

Intanto, proprio in Bielorussia è stato organizzato l’incontro tra la delegazione ucraina e la delegazione russa a Gomel. In questo contesto, avranno inizio le trattative tra le due Nazioni in conflitto.

Il confronto tra Russia e Ucraina dovrebbe cominciare nella giornata di lunedì 28 febbraio, sulla base delle informazioni diffuse dal viceministro dell’Interno ucraino.