> > Verissimo, Benedicta Boccoli: "E' tornato il tumore, all'altro seno"

Verissimo, Benedicta Boccoli: "E' tornato il tumore, all'altro seno"

Verissimo Benedicta Boccoli tumore

Verissimo, Benedicta Boccoli confessa che il tumore è tornato. Come sta?

Ospite di Verissimo, Benedicta Boccoli ha confessato che è tornata a lottare contro il tumore. L’attrice ha lanciato un messaggio importantissimo sulla prevenzione.

Verissimo: Benedicta Boccoli torna a lottare contro il tumore

Nell’ultima puntata di Verissimo, Silvia Toffanin ha ospitato tre grandi donne: Vittoria Belvedere, Gabriella Germani e Benedicta Boccoli. Le attrici hanno presentato il prossimo spettacolo teatrale che le vedrà protagoniste, intitolato Donne in pericolo. Durante la chiacchierata, Benedicta ha confessato di essere tornata a lottare contro il cancro. Ha dichiarato:

“Non è facile…E’ tornato un piccolo tumore nell’altro seno…”.

La confessione di Benedicta Boccoli

La Boccoli sta lottando contro un altro tumore, ma è grata alla prevenzione perché, anche questa volta, l’ha preso in tempo. Ha dichiarato:

“L’ho preso in tempo grazie alla prevenzione… Io infatti sto facendo tanta campagna su questo tema… Erano delle micro calcificazioni…”.

Grazie alla prevenzione, Benedicta si è operata in tempo e ha evitato la chemioterapia. Si è sottoposta solo alla radioterapia:

Ho tutti i miei capelli…E mi reputo molto fortunata…Nel problema è un problema leggero per quello che poteva capitarmi… A quest’ora sarei stata pelata e sarei stata in chemioterapia e avrei sofferto tantissimo…”.

Benedicta Boccoli grata al lavoro

Nonostante il tumore, Benedicta Boccoli ha continuato a lavorare. Il lavoro, ovviamente oltre alla prevenzione, le ha salvato la vita. Ha ammesso:

“Io la mattina vado a fare le mie cure e nel pomeriggio lavoro con queste due ‘pazze’ e mi diverto. (…) Sai non è facile… La seconda volta ti dicono… Questa tra un po’ muore… Sto benissimo… Oggi su sette donne una ha il tumore…E’ una percentuale altissima… Andate e non abbiate paura a fare questa cosa…”.