> > Vivavoce per auto: le migliori marche e i prezzi

Vivavoce per auto: le migliori marche e i prezzi

vivavoce

La maggior parte delle autovetture moderne è dotata del vivavoce di serie ma, per quelle che non ne sono in possesso, è consigliabile l'acquisto di un kit che consente di chiamare o rispondere al cellulare semplicemente schiacciando un pulsante.

La maggior parte delle autovetture moderne è dotata di dispositivi vivavoce di serie ma, per le auto che non ne sono in possesso, è possibile acquistarne uno. Si tratta di uno strumento davvero molto utile e soprattutto indispensabile per la sicurezza del conducente e dei suoi passeggeri. Un buon vivavoce consente di rispondere alle chiamate o tramite un comando vocale o attraverso un pulsante facilmente accessibile al conducente. Se ne trovano in commercio di vari tipi, marche e prezzi. E’ però sempre consigliabile acquistarne uno di qualità che duri nel tempo.

Perché usare il vivavoce

Il vivavoce non è soltanto uno strumento utile e comodo, ma necessario per la sicurezza e per evitare di incorrere in pesanti sanzioni da parte delle forze dell’ordine nel caso in cui si venga fermati mentre si parla con il cellulare in mano durante la guida. Quindi dotarsi di un vivavoce, oltre a salvare la vostra vita e quella delle persone che viaggiano a bordo della vostra autovettura, salverà anche il vostro portafoglio.

Controlli prima dell’acquisto del vivavoce

Prima di acquistare un dispositivo vivavoce è indispensabile fare dei controlli per accertarsi innanzitutto che il vostro cellulare possa accedere al sistema Bluetooth e poi che il cellulare e l’auto possano entrambi sostenere un impianto vivavoce Bluetooth. Successivamente sarà possibile acquistare il kit giusto sia presso i negozi specializzati, sia sul web.

Dove posizionare il kit vivavoce

E’ possibile posizionare il kit vivavoce, normalmente dotato di una pellicola adesiva per farlo aderire alla plastica o sul retro dello specchietto retrovisore oppure sul parasole tramite degli appositi ganci che fanno parte del kit.

Marche, modelli e prezzi

Ecco le marche migliori e i migliori modelli con i rispettivi prezzi:

Avantree una marca all’avanguardia specializzata nella produzione di accessori progettati per connettere smartphone e automobili. E’ adatto a tutti quei conducenti che hanno la necessità di effettuare una chiamata o rispondere ad una telefonata durante gli spostamenti in auto. Il kit Vivavoce Bluetooth per auto Avantree è disponibile a 30 euro su Amazon. Si accende tramite un sensore di prossimità , può collegarsi a due telefoni contemporaneamente, ha una batteria che vi permetterà di effettuare 22 ore di conversazione e ha un’ottima qualità dell’audio.

Yokkao è una marca specializzata nella produzione di accessori tecnologici per automobili e non solo. I prodotti Yokkao spesso cercano di combinare più funzioni in singoli accessori. Un esempio è rappresentato dall’utilissimo trasmettitore FM Yokkao/Mp3/Vivavoce/lettore SD/caricatore da auto/entrata AUX e lettore USB. In questo prodotto, acquistabile a 20 euro o anche meno, usufruendo degli sconti su Amazon, trovate tutto ciò che vi serve per connettere i vostri dispositivi alla vostra auto. Si inserisce nell’accendi-sigari e non necessita di caricabatterie o batterie esterne.

Tenswall offre numerosi e diversi prodotti di alta tecnologia, piccoli, comodi ed estremamente funzionali. Per le automobili la Tenswall mette a disposizione un comodo supporto multifunzionale simile a quello proposto dalla Yokkao. In questo caso il dispositivo Tenswall si connetterà tramite bluetooth al vostro dispositivo smartphone, garantendo la funzione di vivavoce, due porte USB per la ricarica di altri dispositivi, una compatibilità senza pari anche con gli smartphone di ultimissima generazione e la possibilità di leggere musica in Mp3. E’ possibile acquistare questo prodotto a 30 euro circa. Si trova anche su Amazon scontato a circa 14 euro.

Oltre a queste tre marche meno note ricordiamo anche le più conosciute Alpine, Blaupunkt e Parrot, perfette per dispositivi per auto di vario tipo, ma tendenzialmente più costose.