> > X Factor: Ermal Meta proposto come giudice

X Factor: Ermal Meta proposto come giudice

X Factor Italia1

X Factor Italia vorrebbe Ermal Meta come giudice, ma il vincitore dell’ultima edizione del Festival di Sanremo con Moro ha rifiutato: il motivo?

Per la prossima edizione di X Factor Italia, la produzione del talent show di Sky legato alla musica, vorrebbe Ermal Meta come giudice, ma il vincitore del 68° Festival di Sanremo con la canzone “Non mi avete fatto niente”, presentata insieme a Fabrizio Moro, avrebbe rifiutato. Che c’entri il recente diverbio social tra il coach di Amici 2017 e il conduttore di X Factor Alessandro Cattelan?

Al contrario, con gli altri possibili giudici del programma che erano stati presi precedentemente in considerazione, ovvero Neffa, Coez e Tommaso Paradiso, non ci sono stati dissapori, ma X Factor Italia insisterebbe con Meta.

Il motivo del litigio

Alessandro Cattelan aveva ironizzato con Noemi sul presunto plagio di Non mi avete fatto niente, che rischiava di costare la squalifica dalla gara ad Ermal Meta e a Fabrizio Moro – che invece erano tra i favoriti -, e al primo tale ironia non era affatto piaciuta.

Meta, Cattelan e Noemi

Noemi, la quale a sua volta ha partecipato all’ultima edizione di Sanremo con la canzone “Non smettere mai di cercarmi”, con cui si è classificata quattordicesima, era stata ospite al programma di Alessandro Cattelan E poi c’è Cattelan.

In questa occasione ha ricordato che la rossa cantante romana aveva rifiutato di partecipare alla kermesse con una canzone sui luoghi comuni che lui le aveva proposto: pensava che con quel pezzo avrebbero vinto, ma Noemi ha osservato “E guarda poi chi ha vinto …” – Meta-Moro, appunto -. Allora Cattelan aveva preso la palla al balzo per ironizzare: “Ma è un pezzo originale il tuo?”.

Aveva dunque fatto irritare Ermal Meta, il quale sui Twitter aveva “ricordato” che “non si dovrebbe parlare (male, ndr) degli assenti” – infatti nè lui nè Moro erano in puntata – e aveva aggiunto sarcastico “O anche questo è un luogo comune? Magari le buone maniere non sono poi così originali”, con tanto di smiley che faceva l’occhiolino e una manina che faceva il segno “V” di vittoria.

In seguito alcune fans di Ermal Meta avevano attaccato Alessandro Cattelan e lui aveva ribattuto che in Italia si potesse “scherzare su tutto ma non su Meta”.

Pace fatta tra i due?

Tuttavia giorni fa i due avevano annunciato di aver fatto pace e lanciato addirittura l’idea di un duetto assieme. Cattelan aveva chiesto ad Ermal Meta una riconciliazione, aveva spiegato di provare simpatia per lui e che aveva fatto solo una battuta, e pare che Ermal avesse accettato con ironia, dicendo che in realtà era “un po’ geloso”, perchè come Noemi avrebbe voluto anche lui cantare una canzone con il presentatore nella sua trasmissione.

Pace

Gli aveva poi “promesso” che se l’avesse invitato, “avrebbero cantato una canzone originale al 70%” – tanto era il requisito che aveva permesso a “Non mi avete fatto niente” di passare a Sanremo -. Cattelan allora aveva risposto: “Fatta! L’altro 30% proviamo a mettercelo noi” – insomma, sembra di capire per lui sarebbe stato plagiato il 70%! -. Come si chiuderà la questione di X Factor e di Ermal Meta giudice?

In attesa di sapere se il vincitore di San Remo sarà giudice di X Factor, per i fan più appassionati del cantante ricordiamo che su Amazon è possibile acquistare i suoi dischi.