×

Zenzero e limone: come abbinarli alla dieta sana

Le proprietà dello zenzero e limone aiutano a raggiungere la forma fisica perfetta dal momento che sciolgono i grassi e le calorie in eccesso.

zenzero e limone

Per depurarsi ed essere meno appesantiti dalle scorie e le tossine che si sono accumulate, è importante seguire una dieta adatta, ma anche introdurre due alimenti molto importanti. Si tratta dello zenzero e limone che apportano tantissime proprietà e vantaggi al fisico e alla salute aiutando a dimagrire. Ecco come consumarli in una dieta equilibrata e bilanciata.

Zenzero e limone

Sono due alimenti e piante che risultano essere ottimi rimedi naturali e che, se assunti insieme, possono dare e apportare notevoli benefici alla salute e al fisico. Se si assumono in sinergia lo zenzero e limone possono avere effetti depuranti, regolare la funzione intestinale e digestiva, oltre a migliorare il processo metabolico.

Entrambi hanno proprietà antinfiammatorie, oltre a rafforzare e aumentare le difese del sistema immunitario. Si compongono di principi attivi e nutrienti quali la vitamina C che aiuta a combattere i malanni di stagione e i raffreddori e gli antiossidanti. Lo zenzero è una radice molto nota in Occidente proprio perché aiuta a migliorare l’apparato digerente per una corretta digestione.

La Grecia è stata il primo paese a usare lo zenzero che si è poi diffuso un po’ in tutta Europa dove è impiegato sia fresco, ma anche in polvere. Ha proprietà benefiche e terapeutiche grazie al gingerolo contenuto al suo interno che ha effetti antiossidanti, antinfiammatori, antisettici e antibatterici. Il limone disintossica ed elimina le tossine.

Si possono assumere lo zenzero e limone nel tè caldo o anche come infuso freddo per un gusto piccante o dolce di questi due alimenti. Si può anche preparare una tisana da consumare la mattina prima di colazione a digiuno per mantenere la pelle sana e dare una sferzata di energia in modo da iniziare la giornata.

Zenzero e limone dimagranti

Sono due alimenti che, come già detto, funzionano molto bene insieme e che si possono consumare anche all’interno di una dieta ipocalorica ed equilibrata, considerando le loro proprietà. Infatti, lo zenzero e limone aiutano a regolare e attivare il metabolismo in modo da favorire un dimagrimento rapido con risultati immediati in pochi giorni.

Lo zenzero ha un effetto termogenico, per cui contribuisce a rafforzare il processo metabolico. Consumare la radice di zenzero in un pasto o anche come infuso da bere permette di bruciare i grassi e le calorie in eccesso in modo da ridurre i centimetri su fianchi, cosce e anche girovita. Il limone, invece, elimina le tossine, ha azione depurante e contribuisce a un benessere completo.

Lo zenzero e limone sono due alimenti brucia grassi e combinati insieme funzionano in maniera efficace nella lotta ai chili di troppo. Diminuiscono e placano il senso di fame in modo da saziarsi nella maniera corretta senza eccedere negli stravizi. Sono l’accoppiata vincente sia per il gusto, ma anche per i risultati che è possibile ottenere in termini di dimagrimento.

Oltre alla tisana a base di zenzero e limone, si possono usare anche come condimento per insaporire diversi piatti per agevolare la perdita dei chili in eccesso. Per maggiori benefici, è sufficiente grattare la radice di zenzero e mescolarla con del succo di limone per condire insalate, carne e pesce. Inseriti nel modo giusto nella dieta, sono un binomio perfetto per la linea.

Zenzero e limone: integratore

Considerando i benefici e le proprietà dello zenzero e limone, è possibile aggiungere alla dieta e al dimagrimento anche un integratore che ha proprio questi due ingredienti principali al suo interno. Si tratta di Piperina & Curcuma Premium con zenzero e limone, una formula in compresse dai risultati certi e sicuri come dimostrano i consumatori e anche gli esperti del settore.

Una formula nuova che si arricchisce di questi due elementi per accelerare il metabolismo in modo da ottenere i risultati in modo più rapido. Un integratore di origine italiana che aiuta a dimagrire in modo sicuro ed efficace associandolo a una dieta sana e attività fisica. Le capsule di questo integratore permettono di ridurre il senso di fame e di saziare, regolano la flora intestinale per una buona evacuazione, hanno una azione antiossidante e bruciano le calorie e i grassi, oltre a fungere da azione detox.

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine piperina zenzero

Piperina & Curcuma Premium con zenzero e limone è un integratore adatto a tutti, dal momento che risulta privo di qualsiasi controindicazione o effetto collaterale. Infatti, al suo interno si trovano elementi naturali, come la piperina che stimola il metabolismo per un dimagrimento rapido; la curcuma che elimina le scorie e le tossine per un effetto detox; lo zenzero che purifica e blocca il senso di fame e il limone che aiuta a favorire l’eliminazione dei liquidi in eccesso.

Un integratore che dona energia e giovinezza, eliminando tutti quegli ostacoli che permettono di raggiungere la corretta forma fisica. Una o due compresse prima dei pasti principali sono sufficienti per tornare in forma in breve tempo.

Originale ed esclusivo, questo integratore si acquista soltanto sul sito ufficiale della casa di produzione compilando il modulo di ordine con i propri dati personali e indirizzo in modo da poter usufruire dell’offerta di 2 confezioni al costo di 59,99€ invece di 129. Il pagamento si effettua con queste modalità a scelta del consumatore: Paypal, carta di credito o contrassegno, quindi contanti al corriere alla consegna.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.

Contents.media
Ultima ora