Amici, la mega rivoluzione di Maria De Filippi

Amici, la mega rivoluzione di Maria De Filippi

Gossip e TV

Amici, la mega rivoluzione di Maria De Filippi

Maria De Filippi

Maria De Filippi sconvolge tutti con le sue decisioni choc: la nuova edizione di Amici 17 sarà completamente diversa da quelle precedenti

Maria De Filippi non smette mai di sorprendere. Sembra proprio che la nuova edizione di Amici, che inizierà a novembre, sarà completamente diversa da quella precedente. Cambiamento totale nella giuria, che vede eliminati tutti i giudici di Amici 16. Anche i direttori artistici non sono stati esentati dalla sete di cambiamento della De Filippi: addio a Emma Marrone e Elisa?

Maria De Filippi prende una decisione choc

Maria De Filippi, in questi ultimi giorni, continua a far parlare di sé. Dopo le decisioni drastiche che ha preso riguardo al dating show di Canale 5 “Uomini e Donne, Trono Gay“, anche Amici non resta indenne al desiderio di cambiamento della De Filippi. Novità per uno dei talent più seguiti di Italia.

La conduttrice avrebbe, infatti, deciso di modificare tutta la giuria di Amici 17. Quella precedente, secondo la De Filippi, non avrebbe coinvolto abbastanza il pubblico da casa e sarebbe stata motivo del basso numero di ascolti.

Quindi, ha scelto di cacciare i giudici poco carismatici e di prenderne altri, ma c’è ancora completo silenzio sui nomi dei nuovi membri della giuria.

L’unica eccezione è stata Ambra Angiolini, che, non è ancora ben chiaro per quali motivi, la De Filippi avrebbe deciso di mantenere all’interno della giuria di Amici 17. Dovremo però dire addio al cantante Ermal Meta, alla ballerina Eleonora Abbagnato e all’attore Daniele Liotti.

Per il momento, le reazioni alla notizia da parte dei fan del programma sono stata essenzialmente positive: in molti, hann0 riconosciuto che i quattro giudici dell’anno scorso non fossero più di tanto coinvolgenti. Qualcuno ha anche proposto di eliminare anche Ambra Angiolini, portando il programma a un cambiamento davvero eclatante.

Sugli insegnanti non è ancora stato rivelato nulla, per cui si pensa che rimangano gli stessi: non ci sarebbero, infatti, stati problemi con loro, che, come sempre, si sono rivelati estremamente competenti nella loro materia.

Addio anche a Emma Marrone?

Tuttavia, gira voce che la De Filippi abbia intenzione di cambiare anche i direttori artistici, cioè Emma Marrone ed Elisa.

Le due si erano dimostrate fondamentali nella scorsa edizione di Amici nell’aiutare i ragazzi nel loro percorso. In particolar modo, un certo merito va riconosciuto a Emma, che è stata inserita come coach della squadra bianca a seguito delle vicende che sono successe con Morgan.

L’ex leader dei Bluvertigo aveva, infatti, abbandonato la trasmissione proprio nel momento più fondamentale della competizione a causa dei numerosi disguidi che erano avvenuti con la De Filippi, la produzione e anche i ragazzi. I componenti della squadra bianca avevano richiesto che venisse cambiato loro coach dopo che M0rgan li aveva abbandonati e i loro desideri sono stati accolti da tutti quanti.

La Marrone è stata una coach grandiosa e ha portato con successo i membri della sua squadra alla finale. Però, se Maria dovesse decidere di cambiare anche i direttori artistici potremmo rischiare di dire addio a Emma. In effetti, lei è sempre molto impegnata e probabilmente non avrebbe neanche il tempo di seguire gli studenti della scuola di Amici.

Certo, per molti sarebbe un duro colpo, dato che la cantante salentina è amata da moltissime persone e tanti telespettatori.

La decisione sta a Maria De Filippi, ma noi speriamo con tutto il cuore di non dover rinunciare a vedere il lavoro di coach competenti come Emma e Elisa.

Chi sarà il nuovo giudice di Amici?

Intanto, su Chi, è apparso il nome di Lorella Cuccarini come possibile nuovo giudice e lei stessa ha affermato che non le dispiacerebbe. Ha detto, infatti: “Se dovessi scegliere tra fare il giudice ad Amici o a Ballando con le stelle, sceglierei Amici per il tipo di spettacolo. Ballando è divertente, ma i giudici hanno un ruolo marginale, sta diventando sempre più uno spettacolo con altre componenti, mentre Amici è molto ben fatto, i ragazzi sono bravissimi ed è più vicino al varietà, anzi, è uno dei pochi varietà rimasti”.

La Cuccarini ha anche raccontato, poi, di quella volta in cui la Carrà l’aveva scelta come giudice di “Forte, forte, forte”, ma aveva, in seguito, cambiato idea.

“In quel caso ho avuto una reazione umana di grande dolore.

Essendo una che non parla alle spalle mi sembrava giusto segnalare quell’atteggiamento scrivendo una lettera aperta.Ma per me non è cambiato l’amore che provo per lei perché nella mia vita ha rappresentato moltissimo”.

Poi, parla anche dell’ultimo flop che l’ha vista come protagonista, ovvero la conclusione di Nemicamatissima, il programma che la Cuccarini ha condotto insieme a Heather Parisi e che è stato criticato da molti: “Dopo aver fatto insieme Nemicamatissima si può proprio dire che non tutte le ciambelle riescono con il buco anche se quella era riuscita, almeno visti gli ascolti. L’epilogo non è stato bello, ma non cavalco le polemiche, quelle le lascio a chi non vuole parlare d’altro”.

Speriamo proprio che la De Filippi prenda la decisione giusta e che non deluda Lorella, verso la quale anche i numerosi fan del programma nutrono grandi speranze.

Ecco la data di inizio di Amici 17

Per il momento, però, sappiamo solo che il talent show avrà inizio il 25 novembre, un sabato, con la messa in onda del primo pomeridiano su Canale 5.

Verranno presentati i primi ragazzi che percorreranno il percorso per il serale. Tuttavia, nelle settimane precedenti potremo assistere ai provini di Amici su Real Time, dando già una prima occhiata ai nuovi talenti che si presenteranno quest’anno.

Attendiamo con trepidazione l’inizio del programma per poter conoscere chi saranno i nuovi talenti di quest’anno.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche