Calcio: i giocatori e allenatori più pagati al mondo. La classifica aggiornata

Calcio

Calcio: i giocatori e allenatori più pagati al mondo. La classifica aggiornata

Calcio i giocatori e allenatori più pagati al mondo. La classifica aggiornata
Calcio i giocatori e allenatori più pagati al mondo. La classifica aggiornata

Si sa che il calcio è un mondo di miliardari e di lauti compensi. Ma quali sono i calciatori e gli allenatori maggiormente pagati al mondo? Vediamo la classifica.

Il calcio è un mondo ricco in cui i calciatori guadagnano davvero tantissimi soldi. Vediamo insieme quali sono i calciatori e gli allenatori che percepiscono lo stipendio più alto.

Tra coloro che hanno un lauto compenso, il primo della lista è lui, Cristiano Ronaldo, l’asso del Real Madrid. Considerato il calciatore maggiormente pagato di questa stagione con circa 87.5 milioni di Euro. Sono i dati forniti da France Football che ha stilato la lista dei calciatori e degli allenatori maggiormente pagati al mondo.

La classifica dei calciatori maggiormente stipendiati punta su una serie di requisiti che comprendono bonus, stipendi, merchandising, pubblicità, ecc. Proprio per questa ragione, Cristiano Ronaldo si conferma il top player dei quattrini e degli incassi.

Lo segue a ruota, il suo avversario dell’altra squadra spagnola, ovvero il Barcellona con la pulce Leo Messi che guadagna circa 76.5 milioni di Euro. Subito dopo Messi, vi è Neymar, con 55.5. Nella top five rientrano anche Bale, sempre del Real Madrid con i suoi 41 milioni e Lavezzzi con 28.5 milioni.

Ricapitolando, i calciatori maggiormente pagati sono:

  • Cristiano Ronaldo: 87.5
  • Leo Messi: 76.5
  • Neymar: 55.5
  • Gareth Bale: 41
  • Lavezzzi: 28.5

Chi sono gli allenatori maggiormente pagati?

Dopo la classifica dei calciatori, France Football ha stilato anche quella degli allenatori che percepiscono un lauto stipendio. Tra questi, il re indiscusso è un altro portoghese, ovvero José Mourinho con i suoi 28 milioni di Euro. Lo segue Marcello Lippi con 23.5 milioni che ora allena in Cina; Laurent Blanc con i suoi 20 milioni; in seguito Carlo Ancelotti, allenatore del Bayern Monaco che percepisce 15.8 milioni di Euro e infine Pepe Guardiola con i suoi 14.5 milioni di Euro.

Insomma, gli allenatori maggiormente pagati sono:

  • José Mourinho: 28 milioni
  • Marcello Lippi: 23,5
  • Laurent Blanc: 20
  • Carlo Ancelotti: 15.8
  • Pep Guardiola: 14.5

Gli stipendi della Ligue 1

France Football ha stilato anche una classifica riguardo alcuni giocatori, una top five di calciatori che militano nel campionato francese, la Ligue 1 e che percepiscono lauti compensi.

Tra questi giocatori maggiormente ricchi, vi sono:

  • Thiago Silva: 14.4 milioni
  • Falcao: 13.6 milioni
  • Angel di Maria: 12.6 miloni
  • Verratti: 11.8 milioni
  • Cavani: 10.2 milioni.

Insomma, i due portoghesi, ovvero Cristiano Ronaldo, attaccante e asso del Real Madrid, vincitore dell’ultimo Pallone d’Oro, si conferma il re dei quattrini e dei calciatori maggiormente pagati al mondo, mentre Mourinho si conferma il paperone degli allenatori con il suo stipendio ricchissimo.

Non poteva non essere Cristiano Ronaldo il calciatore maggiormente pagato, considerando che l’anno appena trascorso è stato memorabile per lui. Nel 2016 il giocatore della Nazionale portoghese e l’asso del Real Madrid ha vinto tutto ciò che era possibile vincere. La Champions League con il suo Real Madrid, gli Europei con il Portogallo e ovviamente il Pallone d’Oro, l’ennesimo di una carriera strepitosa.

Ovviamente, la lista completa dei giocatori e degli allenatori maggiormente pagati uscirà nel prossimo numero della rivista di france Football. nel frattempo, quelle fornite sono soltanto delle anticipazioni, dove gli allenatori italiani possono vantare su un ottimo stipendio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...