Cibi ipoproteici per cani COMMENTA  

Cibi ipoproteici per cani COMMENTA  

Se il vostro cane ha una malattia renale, il veterinario può raccomandarvi di far seguire la cane una dieta con poche proteine, la quale produce meno nitrogeni e diminuisce il vomito. Una dieta con poche proteine può anche essere suggerita a in caso di malattie cardiache e riccorrenti calcoli renali.


Cibo ipoproteico per cani

Marchi di cibi per cani

Cercate delle marche di cibo per cani che producano anche crocchette con poche proteine. Ve ne sono molte sul mercato tra cui scegliere.


Diete fatte in casa

Potete fare da voi la dieta con poche proteine per il vostro cane preparando del cibo a base di riso, uova, formaggio cremoso con pochi grassi, pollame e del carbonato di calcio. La dieta può includere tutti o solo alcuni degli ingredienti, a seconda della percentuale consigliata di proteine.


Malnutrizione

Se fate seguire al vostro cane una dieta con poche calorie, fate attenzione poiché tali diete possono causare malnutrizione. Non dovreste iniziare tale dieta senza il parere del veterinario.

L'articolo prosegue subito dopo


Vitamine

Potreste aver bisogno di includere degli integratori vitaminici nella dieta del cane per assicurarvi che abbia tutti i nutrienti necessari.

Avvertenze

Fate attenzione ai cambiamenti nel vostro cane, come un aumento della sete e dell’urinazione, perdita di peso e debolezza, poiché sono segni di una malattia renale cronica. In questi casi consultate il veterinario.

Leggi anche

LED
Guide

Lampadine LED: perché comprarle

Tutti i vantaggi derivati dall'installazione di lampadine LED in luogo dell'illuminazione tradizionale. Il termine LED è nient'altro che l'acronimo di Light-Emitting Diodes, e rappresenta una specifica tecnologia di illuminazione, particolarmente Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*