Come fare in casa una lozione COMMENTA  

Come fare in casa una lozione COMMENTA  

Invece di spendere molti soldi in lozioni piene di misteriose sostanze chimiche, perché non fare una lozione a casa per nutrire la pelle? Con pochi semplici ingredienti, le lozione fatte in casa sono veloci e facili da fare.


Istruzioni

1 Mettete in una pentola una tazza di olio di albicocca e ¼ di tazza di olio di cocco e fate scaldare a fuoco basso.


2 Tagliate in pezzi ¼ di tazza di cera d’api con un coltello e mettetela nella pentola con gli oli. Mescolate mentre fate scaldare su fuoco basso fino a che la cera è completamente sciolta. La cera aiuta a tenere unita la lozione e fornisce morbidezza alla pelle.


3 Rimuovete gli oli e la cera sciolta dal fuoco e mettetela in una ciotola. Aggiungete dell’acqua mescolando continuamente per amalgamare. La quantità di acqua dipende da quanto volete che la lozione sia densa. Una lozione leggera per tutti i giorni necessita di più acqua.

L'articolo prosegue subito dopo


4 Aggiungete 3 o 4 gocce del vostro olio essenziale preferito per profumare la lozione. Mescolate per amalgamarlo bene alla lozione.

5 Se desiderate aggiungete del colorante alimentare a base vegetale per rendere la lozione più bella a vedersi.

6 Mettete la lozione completata in una bottiglia di vetro pulita. Ora è pronta all’uso. La lozione fatta in casa si conserva per vari mesi in un luogo fresco.

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*