> > Come fare la glassa con la panna montata

Come fare la glassa con la panna montata

article new ehow images a04 7m cv make whipped cream frosting 800x800

La glassa permette di rendere i dessert ancor più golosi, di creare delle decorazioni con il caffè e di immergervi un pezzetto di torta. Istruzioni 1 Raffreddate la panna in modo che abbia poi maggior volume una volta montata. 2 Versate in una ciotola 2 tazze di panna da montare, 1/3 di t...

La glassa permette di rendere i dessert ancor più golosi, di creare delle decorazioni con il caffè e di immergervi un pezzetto di torta.

Istruzioni

1 Raffreddate la panna in modo che abbia poi maggior volume una volta montata.

2 Versate in una ciotola 2 tazze di panna da montare, 1/3 di tazza di zucchero, un cucchiaino e mezzo di estratto di vaniglia al bourbon e un cucchiaino di estratto di mandorle. Mescolate bene per amalgamare i vari aromi.

3 Iniziate a mescolare gli ingredienti e a incorporare aria nella panna mescolando con movimenti ampli. L’aria incorporata crea il volume necessario. Mescolate per 2 o 3 minuti a seconda della velocità raggiunta mentre mescolate.

4 Mettete la ciotola nel frigo per raffreddare prima di servire. Una volta fredda è pronta da servire. È ottima su torte, dessert, caffè o cioccolata, ma può anche essere servita con frutta.