> > Come impedire al bambino di stare in piedi sul lettino

Come impedire al bambino di stare in piedi sul lettino

default featured image 3 1200x900

Quando un bambino sta in piedi sul lettino può essere sia pericoloso sia fastidioso per i genitori. Se sta in piedi nel lettino non si sdraia per dormire, anche se è stanco e passa il tempo tenendosi sveglio. Tuttavia, è importante che i genitori capiscano perché il bambino si alza sul lettino...

images4

Quando un bambino sta in piedi sul lettino può essere sia pericoloso sia fastidioso per i genitori. Se sta in piedi nel lettino non si sdraia per dormire, anche se è stanco e passa il tempo tenendosi sveglio. Tuttavia, è importante che i genitori capiscano perché il bambino si alza sul lettino in modo da stroncare il problema sul nascere.

Istruzioni
1 Assicurati che il lettino sia sicuro quando noti che comincia ad alzarsi in piedi. Il materasso dovrebbe essere abbassato fino al livello più basso per evitare che il bambino si arrampichi sulle sbarre. Inoltre, tende, corde delle tende e qualunque cosa a cui il bambino si possa aggrappare, devono essere tolte dai pressi del lettino. Lo stesso letto deve essere conforme al peso del bambino.

2 Stabilisci una routine per prepararsi a dormire se il bambino ha problemi ad addormentarsi e mettilo sempre sdraiato anche se poi si rialza. Mettilo a dormire sempre alla stessa ora ogni giorno, ma aspettati un po’ di irrequietezza. Il Colorado Children’s Hospital dice che molti bambini rimangono agitati anche per 20 minuti prima di dormire. I bambini che stanno in piedi sul letto finiranno per sdraiarsi.

3 Assicurati che il bambino stia a letto quando fa i capricci all’ora di dormire. Ciò significa reagire ad ogni tentativo di rimandare il momento di andare a letto, incoraggiandolo a dormire. Quando fa i capricci, lascia la stanza; magari lasciando la porta aperta, perché molti bambini hanno paura del buio totale.

4 Coccolalo se si alza spesso in piedi o piange dopo aver dormito. Magari ha fatto degli incubi. Allora vai nella sua stanza e rassicuralo che tutto va bene prima di leggergli una storia o cantargli una ninna nanna e poi rimetterlo a dormire. Portarlo nel tuo letto può instaurare a una routine.