Come trasferire le immagini dalla Playstation ad un computer

Come trasferire le immagini dalla Playstation ad un computer

Playstation

Come trasferire le immagini dalla Playstation ad un computer

PlayStation

Attraverso la PlayStation è possibile visualizzare immagini e film. Scopri come trasferirli sul computer.

La PlayStation ha la capacità di visualizzare una vasta gamma di supporti, tra cui film, musica e fotografie. Questi supporti possono essere trasferiti ad un computer tramite vari dispositivi di memorizzazione. Questo metodo funziona su qualsiasi dispositivo digitale che si può connettere alla PS tramite una porta USB.

La PlayStation

La maggior parte dei giovani non riescono a fare a meno della propria PlayStation. Nel corso degli anni, questo dispositivo prodotto dalla Sony ha aumentano a dismisura le proprie capacità e funzione. Per esempio, ora è possibile vedere immagini o film direttamente sul dispositivo. Una delle domande maggiormente richieste, è se vi è la possibilità di trasferire le immagini dalla Play al computer per liberare spazio sulla memoria del dispositivo e permettere di archiviare le foto in uno spazio maggiormente sicuro e organizzato. La risposta è affermativa. Sarà sufficiente seguire delle piccole e semplici operazioni.

Trasferimento foto sul computer

  • La prima cosa da fare è controllare se il computer sul quale si ha intenzione di trasferire le immagini dalla PlayStation è dotato di un ingresso per la memory card del dispositivo.

    Solitamente per verificarlo è sufficiente aprire le fessure che si trovano lungo i bordi ai lati della tastiera. Se la propria PlayStation funziona con una SD Card molto probabilmente il computer avrà il suo ingresso. Invece, è più difficile trovare un computer che abbia ingressi per mini o micro SD card.

  • Per potere eseguire il trasferimento delle immagini sarà sufficiente togliere la memory card dalla PlayStation e inserirla nel computer. In questo modo, il computer la leggerà come fosse un cd e si potrà procedere alla creazione di più cartelle in cui trasferire le foto. Per farlo basterà trascinare con il mouse le varie foto o utilizzare lo strumento Copia e Incolla.
  • Qualora il proprio pc non fosse dotato dell’ingresso giusto per procedere al trasferimento delle immagini dalla PlayStation al computer bisognerà procedere via cavo. Per farlo basterà capire il proprio dispositivo quale attacco utilizza. Solitamente uno degli attacchi maggiormente utilizzati è quello USB.

    A questo punto basterà collegare i due dispositivi con il medesimo cavo e iniziare il trasferimento delle foto. Molto spesso, anche se non accade sempre, il cavo per collegare la PlayStation al computer è presente come dotazione all’interno della scatola. Per questo motivo, onde evitare spese inutili, è sempre necessario se all’interno della scatola d’acquisto sono presenti cavi USB.

Consigli

Per una corretta visione delle immagini è sempre consigliato, nel momento del trasferimento, di organizzarle in modo ordinato. Per questo motivo sarà sufficiente preparare delle cartelle con scritta la data e il nome di un evento che identifichi la cartella. Ad esempio una cartella si potrà chiamare 4 gennaio 2017 Compleanno Mamma. In questo modo sarà possibile individuare con facilità la foto che si cerca. Altro consiglio utile è effettuare in maniera continua i trasferimenti di foto tra i vari dispositivi.

Fondamentale sarà non dimenticarsi mai queste due cose :

  • Assicurarsi di avere abbastanza spazio libero sul pc quando si procede col trasferimento delle immagini
  • In caso di dubbi, consultare il manuale di istruzioni della propria PlayStation

La nuova Playstation 4 è silenziosa, di dimensioni contenute e grazie alla versione slim è più rapida e potente.

La console garantisce ottime prestazioni, compatibile con televisori a definizione ultra HD e con buona qualità audio e video.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche