> > Come visitare Museo della Liberazione a Roma

Come visitare Museo della Liberazione a Roma

Come visitare Museo della Liberazione a Roma

Il Museo della Liberazione si trova in un edificio non ben identificato dietro la Basilica di San Giovanni, in Via Tasso. Il Museo della Liberazione è stato un tempo la sede dell'ufficio culturale dell'Ambasciata tedesca a Roma, il quartiere del comandante delle SS. Ha trasformato la casa in ...

Il Museo della Liberazione si trova in un edificio non ben identificato dietro la Basilica di San Giovanni, in Via Tasso.

Il Museo della Liberazione è stato un tempo la sede dell’ufficio culturale dell’Ambasciata tedesca a Roma, il quartiere del comandante delle SS.

Ha trasformato la casa in una prigione nel gennaio 1944, e ha poi bloccato ogni ingresso murando le stanze, la cucina e gli armadi che sono stati murati e sono poi diventati le scene di interrogazioni brutali, di tortura e di prigioni di alcune delle figure più importanti della Resistenza romana.

Nel 1957, quelle stesse stanze sono diventate un museo per ricordare quel tragico periodo di occupazione e di pazzia nazista attraverso la collezione di testimoni della vita e morte di coloro che sono state vittime della violenza in quegli anni.

Il Museo della Liberazione si trova in Via Tasso a Roma, e si può visitare dal martedì alla domenica nei seguenti orari:
9.30 – 12.30
Martedì, Giovedì e Venerdì dalle 16 alle 19.
Il 25 aprile le visite guidate sono ad ogni ora a partire dalle 9.30 sino al pomeriggio.
Il Museo è chiuso nei giorni del 1 e del 2 novembre, nelle vacanze natalizie e pasquali, il 1 maggio.
Per maggiori informazioni, contatta il seguente numero: 06 7003866 o invia un fax 06 77203514.

L’ingresso è gratuito. Nel caso volessi un tour guidato o maggiori informazioni, contatta il sito di romeinformation per prenotare la tua visita e molto altro.