Cosa vedere a Londra in pochi giorni

Viaggi

Cosa vedere a Londra in pochi giorni

LONDON BRIDGE.
LONDON BRIDGE.

Siete pronti per un viaggio a Londra di pochi giorni ma non sapete ancora che cosa visitare? Ecco cosa vedere a Londra in pochi giorni.

Londra è una delle città extraeuropee più belle da visitare e spesso si trovano viaggi economici da fare in pochi giorni. Prima di andare a Londra però bisogna stare attenti ad alcune cose, in primis la temperatura. Londra infatti si trova vicino alle correnti della Maniche e anche dell’Oceano, quindi è una città molto fredda e ventosa, soprattutto in inverno dove le temperature vanno sicuramente sotto zero.

Londra inoltre è una città molto piovosa e quindi è consigliabile avere sempre a portata di mano un ombrello tascabile da aprirlo in base alle necessità. Portate quindi nella valigia sempre un piumino, una sciarpa e delle scarpe da ginnastica comode per camminare a lungo.

Ecco i luoghi da vedere a Londra in pochi giorni:

  • BUCKINGHAM PALACE: il palazzo si trova nel borgo di Westminster ed è un luogo importantissimo poichè è il palazzo reale della regina Elisabetta e della sua famiglia.

    Oltre che essere bellissimo e lussuoso da visitare all’interno ha anche un museo e un negozio dove fare acquisiti, tutti firmati dalla casa reale. Inoltre due volte al giorno è possibile vedere il cambio della guarda nella piazza davanti all’entrata del palazzo. Le guardie inglese hanno delle bellissime divise rosse e un particolare cappello di pelo d’orso.

  • PALAZZO DI WESTMINSTER: questo enorme palazzo in stile gotico è la sede del Parlamento del Regno Unito ed è una costruzione meravigliosa da visitare anche solo esternamente. Il palazzo è famoso anche per la presenza del Big Ben, l’altissimo orologio. Poco distante si può trovare la basilica di Westminster dove furono celebrati i funerali di lady Diana Spencer e il matrimonio di William d’Inghilterra e Kate Middleton.
  • NATIONAL GALLERY: questa galleria d’arte è una delle più grandi e importanti nel mondo. Oltre ad essere gratuita come quasi tutti i musei londinesi, presenta alcune delle opere più belle di fama mondiale come “La Vergine delle rocce”, “I coniugi Arnolfini” ecc…
  • NATURAL HISTORY MUSEUM: anche questo museo è gratuito e grazie alla sua bellezza è riconosciuto in tutto il mondo.

    Oltre alla presenza di animali imbalsamati si possono trovare animali preistorici e zone dedicate alla botanica.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche