Costruzioni minecraft semplici: tutorial COMMENTA  

Costruzioni minecraft semplici: tutorial COMMENTA  

minecraft

Minecraft permette ai suoi giocatori di personalizzare al massimo la loro esperienza di gioco. Ecco alcuni suggerimenti su cosa è possibile costruire.

Minecraft è un popolare videogioco ideato da Markus Persson, altrimenti noto come Notch. In questo videogame, il giocatore può costruire qualsiasi cosa voglia, tramite il sistema del crafting, cioè del raccogliere materiali per poi convertirli in altri materiali per costruire (ad esempio, raccogliendo del legno, potremmo ottenere delle tavole di legno per le pareti della nostra casa). Gli utenti di tutto il mondo hanno costruito abitazioni e opere dalle fattezze più disparate.


Costruzioni minecraft utili

Su Youtube, girano diversi tutorial per imparare a costruire diversi oggetti che potranno risultare molto utili al giocatore. Oggetti utili che il giocatore potrà costruire da sé sono ad esempio i picconi, necessari a raccogliere le risorse, fondamentali per progredire nel gioco; le armi, necessarie invece a difendersi dai mostri che durante la notte attaccano il nostro personaggio; infine le armature, anch’esse necessaria a difendersi.

Un altro esempio di costruzione utile è un meccanismo di “bloccaggio” della porta: disponendo due blocchi di pietra davanti alla vostra porta di legno, bloccherete l’accesso ai mostri che arrivano di notte.

Tramite due pulsanti interni, entrando nella casa il meccanismo si attiverà in automatico, impedendo a qualsiasi creatura di entrare (fonte WHITEONICHANNEL).

Costruzioni Minecraft incredibili

Minecraft offre però molto più di questo.

L'articolo prosegue subito dopo

La possibilità di personalizzazione è estremamente ampia, tanto che tantissimi giocatori hanno dato sfogo alla propria fantasia, costruendo opere dietro le quali si celano un impegno e una dedizione al limite del maniacale (d’altronde la maniacalità è spesso una dote fondamentale per un artista, no?). Tra le creazioni migliori si annoverano, per esempio, una ricostruzione di Approdo del Re, capitale del regno di Westeros, di Game of Thrones, realizzata da Cyborgratchet; una versione a cubetti di Minas Tirith del Ritorno del Re, realizzata minuziosamente dal team di Weta Workshop; la ricostruzione della cattedrale di Santiago De Compostela, costruita da Roi_Louis. La lista continuerebbe ancora per chilometri, ma ci fermiamo qui. È sufficiente digitare su google e in poco tempo avrete tutte le costruzioni incredibili di Minecraft che volete. Ora potete provare a cimentarvi anche voi!

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*