Halloween, come creare una sfera di cristallo

Guide

Halloween, come creare una sfera di cristallo

Come creare una sfera di cristallo per Halloween
Come creare una sfera di cristallo per Halloween

Vedo, vedo…con i miei poteri magici ad Halloween posso vedere nel futuro. E nel tuo futuro vedo una sfera di cristallo così meravigliosa da far paura!

Useremo i nostri misteriosi poteri magici, e nel vostro futuro vedremo senza ombra di dubbio delle decorazioni per Halloween da paura! Proprio come questa sfera di cristallo luccicante. La faremo con un paralume sferico in materiale acrilico e dentro riuscirete persino a far apparire un fantasma. Gli spiriti dicono che sarà un enorme successo ad Halloween.

Avete bisogno di:

  • Sfera in materiale acrilico trasparente da 25 cm
  • Cellophane trasparente
  • Cellophane rosso trasparente
  • Luce led (del tipo stringa fata)
  • Immagine stampata su pellicola trasparente
  • Forbici
  • Vaso
  • Tessuto nero

Fase 1: Scegliere una sfera trasparente

Una palla trasparente di 25 cm di quelle usate per le lampade è quello che serve per una perfetta sfera di cristallo. La potete trovare nei negozi di forniture per l’illuminazione.

Se potete scegliete una sfera con un’imboccatura in modo che resti leggermente sollevata. Le sfere sono disponibili in vari formati, trovate la misura che più si adatta alle decorazioni che avete in mente.

Fase 2: Riempire di cellophane

Inserite nella sfera almeno tre fogli di cellophane trasparente (circa 30×70 cm), stropicciandoli. Potete trovare il cellophane nei negozi che vendono articoli per feste e nelle cartolerie.

Fase 3: aggiungere cellophane colorato

Tagliare tre o quattro fogli di cellophane rosso (circa 10×20 cm) e inseritelo nella sfera, facendo in modo che si mischi con i fogli di cellophane trasparente. Noi abbiamo usato il cellophane rosso ma potete usare il colore che preferite. Il cellophane colorato dà l’idea del fumo che aleggia all’interno della sfera.

Fase 4: Inserire le lucine

Inserire una fila di lucine LED nella sfera, del tipo alimentato a batteria, facendo scorrere il filo luminoso tra gli strati cellophane distribuendo le luci in maniera omogenea.

Accendete le luci, così sarà più semplice sistemarle. Una fila di circa 30 luci è sufficiente per illuminare la sfera e potete acquistarle nei negozi per il fai da te. Io preferisco il tipo “luci delle fate” perchè le lampadine sono collegate da un filo sottile che praticamente è invisibile.

Fase 5: Stampare un’immagine su una pellicola trasparente

Per una sfera di cristallo davvero inquietante ci deve essere un visitatore spettrale che fluttua nel globo. Per ottenere questo effetto speciale cercate un’immagine spaventosa e portatela o portate il file che avete trovato in una copisteria per farla stampare su pellicola trasparente. Ritagliate l’immagine.

Fase 6: Inserire l’immagine nella sfera

Posizionate l’immagine nella parte interna della sfera facendo in modo che il cellophane stropicciato la tenga a posto. Dato che l’immagine è stata stampata su pellicola trasparente, l’effetto è quello di una figura semi trasparente che fluttua! Spaventoso!!!

Fase 7: Aggiungere altro cellophane

Adesso che tutti i pezzi sono al loro posto, inserite altro cellophane colorato nella sfera per fissare tutto quanto.

Un foglio da 25×60 dovrebbe essere sufficiente.

Fase 8: Posizionare la sfera su un vaso

Trovate un vaso che abbia una base simile alla base della sfera. Capovolgete il vaso e mettete la sfera in bella mostra.

Avvolgete il tessuto nero attorno al vaso per nascondere le batterie delle luci. Quando le luci della stanza sono abbassate, la sfera di cristallo prende vita, infatti la combinazione di cellophane e lucine la illumina come se fosse magica. E l’apparizione del fantasma accoglie tutti quelli che osano fissare la sfera!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*