Data uscita Android 5.0 Lollipop

Guide

Data uscita Android 5.0 Lollipop

Il nuovo Android 5.0 Lollipop è arrivato ufficialmente il 29 di Ottobre e dall’inizio di Novembre è disponibile sui dispositivi Nexus. Per quanto riguarda gli LG invece la possibilità di installare l’aggiornamento di sistema dovrebbe arrivare entro la fine del 2014.

La novità dell’aggiornamento di Android è che è stato introdotto un nuovo sistema di gestione delle app che sono preinstallate sugli smartphone. Con Android 5.o è infatti possibile decidere le applicazioni da installare la prima volta che si accede al Play Store (in questo modo non si avranno sul telefono app mai utilizzate che però non so possono disinstallare, occupando solo la memoria). Inoltre sul Nexus 6 e sul Moto X saranno presenti anche i comandi vocali con lo schermo spento. Android Lollipop incrementa anche l’autonomia della batteria del nostro smartphone così da evitaredi lasciarci con il telefono scarico: con la modalità risparmio energetico attiva e il 2% di carica si riesce ad utilizzare il telefono ancora per 30 minuti.

Ma per sapere se potrete scaricare questo aggiornamento ecco la lista dei dispositivi che riceveranno Android 5.0: i Nexus 4,5, 7 e i nuovi Nexus 6 e 9, i Motorola (Moto X, Moto G, Moto E) e i Samsung (Galaxy Note 4 e Note 3, Galaxy Alpha, Galaxy S4 e S3, Galaxy Tab S e Tab 4).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*