Finale Champions League a Cardiff: biglietti a un prezzo esorbitante
Finale Champions League a Cardiff: biglietti a un prezzo esorbitante
Sport

Finale Champions League a Cardiff: biglietti a un prezzo esorbitante

cardiff millenium stadium
Champions League, prezzi alle stelle per le strutture alberghiere

La finale di Champions League si giocherà a Cardiff ma per i tifosi raggiungere la città gallese non sarà semplice a causa dei prezzi elevati

La finale di Champions League, lo sanno oramai tutti, si giocherà a Cardiff, al Millennium Stadium, il prossimo 3 giugno 2017, con fischio d’inizio alle ore 20.45. La città prescelta per questa stagione sportiva 2016/2017 è una cittadina portuale che si trova nel Sud del Galles e si trova a circa 240 chilometri di distanza da Londra. Il castello e la baia sono le principali attrattive per i turisti che vogliano visitarla.

Sicuramente i tifosi della Juventus si augurano di poter raggiungere questa città del Regno Unito visto che la loro squadra affronterà in semifinale il Monaco in un match tutt’altro che impossibile. La speranza quindi di andare in Galles è sicuramente molto forte.

Purtroppo non sono tutte rose e fiori. Il problema principale sembrerebbe infatti quello dei costi che tale trasferta potrebbero pesare sull’economia dei supporters bianconeri. I prezzi delle strutture per i turisti infatti si sono incredibilmente alzati per il periodo in questione.

Cardiff è la prima città con meno di un milione di persone, ne conta infatti circa 350.000, ad ospitare uan finale di calcio per la massima competizione a livello di club, ovvero la Champions League.

In realtà una situazione simile capitò anche nel 1990 a Bari ma in quel caso si parlava ancora di Coppa dei Campioni.

Chiaramente una città non enorme equivale anche a una struttura recettiva di alberghi minore ma anche di appartamenti e camping in numero più limitato. Sicuramente questo è un grosso problema per chi vorrà seguire la finale di Champions Legaue direttamente dagli spalti della città gallese.

Giusto per dare un’idea dei prezzi, per un appartamento di solamente 53 metri quadrati vengono richiesti 4.000 euro quando normalmente ne vengono richiesti 154 euro. Per una tenda invece ci vogliono 234 euro. Prezzo assolutamente fuori mercato ma che la concomitanza con la massima manifestazione calcistica ha fatto lievitare a dismisura.

E attenzione, la disponibilità è molto limitata, se si pensa che su Booking.com, il sito che unisce hotel, case e campeggi nei vari posti del mondo, indica come il 98% della disponibilità oramai occupata per la notte tra il 3 e il 4 giugno prossimo.

Insomma andare direttamente sul luogo per assistere alla gara diventa davvero molto dura per i tifosi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche