Giallo: un colore che fa tendenza

Moda

Giallo: un colore che fa tendenza

giallo
giallo

Forse il giallo non è mai stato il colore preferito delle fashion addicted, tuttavia è il colore di quest’anno e fa già tendenza sulle passerelle di moda dei brand più esclusivi.

Non è la prima volta che alcune marche molto note cerchino di sancire il giallo come la nuova moda. Chanel, per esempio, provò senza ottenere molto successo circa due stagioni fa a imporre il giallo con il lancio di uno smalto di questo colore. Ma solo ora le grandi maison della moda hanno capito il potenziale del colore del sole e come indossarlo.

Giallo canarino, fluorescente, pastello…il giallo e tutte le sue sfumature si ritrovano in diversi capi: dai pantaloni, alle giacche, alle borse, ai cardigan ed infine alle scarpe. Tuttavia non è sufficiente acquistare alcuni capi di questo colore, bisogna anche sapere come mostrarli e valorizzarli. E voi lo sapete? Se non siete troppo sicure di saperlo, vi guidiamo noi con alcuni consigli pratici.

Durante l’estate, qualunque varietà di giallo enfatizza l’abbronzatura. Il giallo risalta il colore della pelle abbronzata e se si è state al mare più volte, il giallo è il colore ideale per valorizzare i toni del bronzo. Ovviamente se non si è superstiziose: infatti, il giallo è da sempre considerato un colore che attrae la sfortuna.

Allo stesso tempo, si può decidere di indossare qualcosa di giallo insieme all’abbigliamento di tutti i giorni. Infatti è un colore che si abbina molto bene con il fucsia, il blu, il marrone e soprattutto col nero e tutte le loro sfumature.

Potrete sfoggiare un mix dei colori citati insieme ad una borsa o ad un paio di scarpe gialle. Che ve ne pare? Diteci cosa ne pensate!

Potrebbe interessare anche: http://www.notizie.it/ecco-il-colore-dellestate/

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...