> > Guglielmo Scilla, concorrente di Pechino Express: età, vita privata e curios...

Guglielmo Scilla, concorrente di Pechino Express: età, vita privata e curiosità

Pechnio Express

Scopriamo chi è Guglielmo Scilla, concorrente della terza edizione di Pechino Express in coppia con Alice Ventura.

Stasera, 27 settembre, su Rai2 alle 21.20 andrà in onda la quarta puntata dell’adventure game Pechino Express.

Le otto coppie in gara

  • Gli Amici: Alice Venturi e Guglielmo Scilla
  • Le Caporali: Antonella Elia e Jill Cooper
  • Las Estrellas: Olfo Bosè (nipote del più famoso Miguel Bosè) e Rafael Amargo
  • Figlia e Matrigna: Eugenia Costantini (figlia dell’attrice Laura Morante) e Agata Cannizzaro
  • Le Clubber: Valentina Pegorer ed Ema Stokholma
  • Gli Egger: Cristina Vittoria Egger Bertotti e Alessandro Egger
  • I Maschi: Francesco Arca e Rocco Giusti
  • I Modaioli: Marcelo Burlon e Michele Lamanna

Chi è Guglielmo Scilla

Guglielmo Scilla è nato a Roma, il 26 novembre 1987. In coppia con la sua amica youtuber Alice, fa parte del cast della terza edizione di Pechino Express.

Dopo la separazione dei genitori, il padre rimane a vivere in Sicilia e Gugliemo va a vivere a Roma con la madre dove frequenta il liceo classico “Giulio Cesare”. In quel periodo decise di dedicarsi alla produzione di video su YouTube, dove diventa noto con lo pseudonimo di Willwoosh, tanto che il suo canale a maggio 2011 risultava essere quello con più iscritti e il più visitato in Italia. Willwoosh ha caricato il suo primo video su YouTube nel capodanno del 2009. A settembre 2017, risulta avere oltre 749.000 iscritti e oltre 96 milioni di visualizzazioni sul suo canale principale.

Attore e scrittore

Nel 2012, per i trent’anni di Radio Deejay, intervista dodici personaggi legati alla storia dell’emittente nel programma televisivo 30 gradi di separazione di Deejay TV. Contestualmente conduce la diretta radiofonica della festa organizzata il 31 gennaio 2012, intervistando i protagonisti del presente e del passato dell’emittente con Luca Leoni.

Nel maggio 2013 viene pubblicato il suo primo romanzo, L’inganno della morte, edito da Kowalski, e nel novembre dello stesso anno partecipa al film Fuga di cervelli (regia di Paolo Ruffini) con i cabarettisti PanPers e Frank Matano, nel ruolo di Lebowski.

Nel maggio 2017 partecipa al film di Roberto Leoni De Serpentis Munere di cui è il protagonista insieme a Alexandra Dinu, Benjamin Stender e Valentina Reggio. Nello stesso anno partecipa alla rappresentazione teatrale di Grease a Milano, nei panni di Danny Zuko.

Il coming out

Il 13 settembre 2017, dopo un lungo periodo d’assenza da Youtube, decide di fare coming out, dichiarando apertamente la sua omosessualità, pubblicando un video sul proprio canale della piattaforma sempre nel suo stile ironico e scanzonato.