Impianto Hi Fi: le migliori marche disponibili sul web

Impianto Hi Fi: le migliori marche disponibili sul web

Tecnologia

Impianto Hi Fi: le migliori marche disponibili sul web

Impianto Hi Fi

I migliori impianti Hi Fi da acquistare e dove comprarli: le marche più famose presenti sul web e su Amazon

Un tempo era una delle priorità, l’unico mezzo per ascoltare musica in casa ad un certo livello e di qualità: stiamo parlando dell’impianto Hi Fi, apparato tecnologico presente in tutte le abitazioni, praticamente da sempre. Oggi, invece, i modi per ascoltare la musica sono molteplici: attraverso dispositivi mobili (dallo smartphone al lettore mp3) che possono essere collegati a delle casse portatili, tramite la propria tv HD con sistema home theatre o il proprio lettore dvd, attraverso il personal computer o il notebook. Così l’idea di recarsi in un negozio di elettronica per acquistare un impianto Hi Fi, a molti appare anche “vintage”, ed ecco perché spesso anche le catene di elettrodomestici più fornite presentano pochi modelli. Per chi desidera, dunque, acquistare un impianto Hi Fi, vale la pena passare in rassegna le migliori marche presenti sul web.

Impianto Hi Fi: perché acquistarlo

Dunque vale ancora la pena acquistare un impianto Hi Fi? La risposta è affermativa.

Tanto per cominciare, prendendo un buon impianto, che oggi è disponibile sul web a prezzi decisamente più alla portata rispetto a 5-10 anni fa, ci si assicura anche un’ottima diffusione della musica. Inoltre non tutti sono disposti a portare in cantina la collezione di CD, e c’è chi addirittura, negli ultimi anni, ha rispolverato i vecchi giradischi, con tanto di 45 giri un po’ datati ma da veri appassionati. Dunque se il vostro impianto hi fi è vecchio, fa “saltare” i CD, e non garantisce più un buon suono, non è detto che non se ne possa acquistare uno nuovo. Le migliori marche sul web, da Philips a Sony, continuano a proporre modelli di impianti stereo a prezzi decisamente competitivi.

Impianto Hi Fi: quale acquistare

Una volta deciso che è necessario acquistare un impianto Hi Fi per la propria abitazione, è fondamentale affidarsi a un marchio che abbia una certa storia nel settore: la marca, mai come in questo caso, è garanzia di qualità.

Bisognerà valutare la potenza (non deve essere mai esagerata), oltre agli ingressi e alle uscite disponibili, per collegare, magari, altri dispositivi, come un notebook, uno smartphone o una chiavetta di memoria. Altro elemento, poi, riguarda le dimensioni: attualmente sono disponibili molti impianti hi fi di dimensioni ridotte ma di ottima qualità. Su Amazon sono presenti le migliori marche di impianti Hi Fi, per tutte le tasche e le esigenze.

1. Sony CMT-SBT20 Sistema Micro Hi-Fi con Mega Bass, Potenza totale 12W, Lettore CD, Radio FM, USB, Bluetooth, NFC, Argento

Sony, un marchio a garanzia assoluta di qualità, soprattutto quando si parla di musica. Questo sistema Micro Hi-Fi con Mega Bass possiede una potenza di 12W, la radio FM, il lettore CD e un ingresso Usb. Tra le altre funzioni il bluetooth e l’NFC, mentre non supporta la presa AUX in uscita. L’Antenna DAB consente la ricezione della radio con segnale digitale.

2.

OneConcept 90 Impianto Stereo Verticale Stereo Compatto Hi Fi (Lettore CD, USB, MP3, AUX, SD, Radio UKW) Bianco

Un impianto bello da vedere, dal design ricercato, elegante e adatto a case dall’arredamento moderno. Il Vertical 90 di OneConcept è anche un complemento d’arredo, con un lettore che consente la riproduzione di CD, CD-R, CD-RW. Ha un ingresso Usb e uno slot per le schede SD, oltre alla radio UKW con ricerca automatica e memorizzazione di 20 stazioni. Il display LCD è retroilluminato in blu e il sistema presenta anche la funzione “sleep”. E’ possibile fissarlo al muro in maniera facile e veloce.

3. Philips MCM2300/12 Sistema Musicale Micro, 15 W, FM, AC, Grigio

Ancora un marchio che è sinonimo di qualità: questo impianto Philips è micro ma di altissimo livello. Davvero elegante, raffinato e minimalista, supporta CD, CD-RW, CD-MP3, USB. Gli altoparlanti, che svettano, sono Bass Reflex per bassi profondi e potenti, mentre il sintonizzatore digitale con preselezioni garantisce un comfort ottimale.

Il Digital Sound Control, infine, garantisce una vasta scelta di comandi pre-impostati, tra cui Balanced, Clear, Powerful, Warm e Bright, per ottimizzare gli intervalli di frequenza dei differenti stili musicali.

4. Sony CMT-SBT40D Sistema Hi-Fi, Potenza 50W, Lettore CD, Radio FM, USB, Bluetooth, NFC, Nero

Un modello altrettanto elegante per chi non vuole rinunciare alla qualità garantita da Sony. Grazie al design Quarz con NFC, Bluetooth, CD/DVD, USB, radio FM/AM, questo impianto hi fi è per chi non vuole rinunciare all’altissima qualità. La potenza è di 50 W, il display LED, e il collegamento bluetooth 4.0 consente il trasferimento di musica da tutti i dispositivi mobili. Presenta la funzione di auto-stand by, il timer on-off, e la programmazione per l’accensione e lo spegnimento del segnale Bluetooth.

5. Panasonic Stereo Micro SC-PM250 – Sistema Hi-Fi, Argento

Un marchio da sempre leader nell’ambito degli impianti hi fi.

Questo stereo presenta un sistema di amplificazione completamente digitale che garantisce un audio di alta qualità. La potenza in uscita (RMS) e di 20W totale e 10W frontale, consente la riproduzione da Usb e supporta la tecnologia Bluetooth. Grazie al sistema XBS Master, l’audio è ancora più potente e di qualità.

6. MAJESTIC AH-2336 MICRO HI-FI DUO MP3 CON INGRESSO USB E DUE INGRESSI AUSILIARI RCA

Per chi desidera un impianto hi fi economico, bello da vedere e di qualità, ecco questo stereo con due ingressi ausiliari RCA, lettore CD e MP3, ingresso Usb e radio PLL. Un impianto compatto, semplicissimo da utilizzare e con poche ma fondamentali funzioni. E’ di appena 22,4 x 36 x 16 centimetri e persa 2,3 kg.

7. Samsung MM-J320 2,0 Micro-impianto (20 Watt, CD, MP3, Bluetooth, USB)

Per chi ama i dispositivi di casa Samsung, questo impianto completamente nero è un must, e garantisce qualità ed eleganza.

Consente il ripping da CD a MP3 e la possibilità di collegare smartphone e altri dispositivi mobili attraverso il Bluetooth o l’Usb. All’impianto, inoltre, è possibile collegare anche televisori compatibili in modalità wireless. Supporta numerosi formati, dagli Mp3 al WMA, e ha una potenza totale in uscita di 20W.

8. oneConcept V-12 Impianto Stereo HiFi mini (radio FM, lettore CD, lettore MP3, ingressi USB e SD, ingresso Aux, display LCD) – azzurro

Ancora un impianto di design, colorato e adatto soprattutto alle camere dei più giovani. Questo OneConcept V-12 è estremamente compatto, con lettore CD e lettore MP3, ingressi USB e SD e ingresso Aux per collegare numerosissime componenti esterne. Nell’impianto è incluso anche il sintonizzatore radio AM/FM e l’orologio integrato con funzione sveglia sia da CD che da radio.

9. oneConcept V-15 Mini Impianto Stereo con lettore CD verticale (radio OUC, ingresso USB e MP3, funzione sveglia, ingresso Aux, telecomando) – bianco

OneConcept propone, infine, un impianto estremamente particolare, molto apprezzato perché “c’è ma non si vede”. Il V-15 di oneConcept è stato creato per poter essere collegato con ogni tipo di componente audio mobile ed è pensato come lettore CD-MP3 verticale. Grazie all’interfaccia USB si può riprodurre qualsiasi formato, con possibilità di collegare anche smartphone, laptop e altri dispositivi attraverso l’ingresso AUX. Presenta un display LCD con sfondo illuminato di blu e supporta il montaggio a parete.

10. auna TT-190 Impianto stereo Hi Fi multifunzione (giradischi, mangianastri, lettore CD, MP3, vinili, cassette, USB SD, registrazione MP3, telecomando) – nero

Concludiamo con un impianto hi fi particolare, per chi non vuole rinunciare ad ascoltare i vecchi dischi dei fratelli maggiori o dei genitori. Questo sistema compatto e multifunzionale, infatti, include giradischi, lettore cd, sistema di registrazione, sintonizzatore radio FM, porta Usb e ingresso SD. L’auna TT-190 permette, inoltre, di registrare e memorizzare i brani audio analogici su supporti digitali, senza rinunciare alla potenza del sound e alle alte prestazioni.

Insomma perché rinunciare ad ascoltare la musica ad altissima qualità? Sul web sono disponibili le migliori marche di impianti Hi Fi, ad ottimi prezzi e con proposte davvero accattivanti e di design.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche