La storia d’amore di William e Kate COMMENTA  

La storia d’amore di William e Kate COMMENTA  

La storia d’amore è nata all’università di St. Andrews in Scozia. Il racconto dei due diretti interessati del colpo di fulmine, avvenuto nel lontano settembre 2001 nella romantica cornice dell’ateneo scozzese, ha fatto le delizie dei tabloid del Regno.

William si iscrive alla St. Andrews university, in Scozia, dove incontra per la prima volta Kate Middleton, studentessa di storia dell’arte.
MARZO 2002
Durante una sfilata di beneficenza all’università, Kate indossa un abito trasparente che ne mostra la biancheria intima nera. I tabloid britannici scrivono che William ha comprato il biglietto per sedersi in prima fila e assistere allo show da vicino. SETTEMBRE 2002
William e Kate si trasferiscono in una casa dello studente con altri due amici. MAGGIO 2003. Circolano fotografie dei futuri sposi impegnati in una conversazione durante una partita di rugby. Nascono le prime voci di una possibile relazione. GIUGNO 2003. Kate è invitata ai festeggiamenti del 21esimo compleanno di William al castello di Windsor. In un’intervista, il principe nega di avere una relazione stabile.

MARZO 2004
La storia d’amore tra William e Kate diventa di dominio pubblico dopo la diffusione di una fotografia in cui si baciano durante una vacanza nelle montagne svizzere. In seguito, i media annunciano una breve rottura perché William si sentiva soffocato dalla relazione.

APRILE 2005
Kate non partecipa al matrimonio del principe Carlo e di Camilla Parker Bowles al castello di Windsor.
GIUGNO 2005. William e Kate si laureano durante la stessa cerimonia alla St. Andrews. DICEMBRE 2006. William è nominato ufficiale dell’esercito a Sandhurst con il grado di secondo tenente di cavalleria. Kate partecipa alla cerimonia, a cui è presente la regina Elisabetta II.

L'articolo prosegue subito dopo

APRILE 2007
I giornali britannici annunciano che William e Kate si sono lasciati.
LUGLIO 2007
I tabloid britannici scrivono che la coppia è tornata insieme.
11 APRILE 2008
Kate è al fianco di William nella cerimonia in cui il principe riceve il grado di pilota alla Royal air force. La presenza di Kate alla celebrazione indica che la relazione tra i due sta diventando seria.
GIUGNO 2008
Kate partecipa per la prima volta a un evento pubblico reale. La ragazza appare alla celebrazione dell’Ordine cavalleresco della Giarrettiera al castello di Windsor.
OTTOBRE 2010
William chiede a Kate di sposarlo durante una vacanza in Kenya.
NOVEMBRE 2010. Clarence house, la residenza ufficiale del principe Carlo, annuncia ufficialmente il fidanzamento della coppia.
DICEMBRE 2010. William e Kate partecipano a un evento di beneficenza per raccogliere fondi per la ricerca sul cancro. Si tratta della prima visita ufficiale di Kate in veste di fidanzata del principe.
FEBBRAIO 2011. Vengono spediti i primi inviti al matrimonio. I futuri sposi visitano l’università di St. Andrews, luogo del loro primo incontro. L’istituto crea una borsa di studio in onore della coppia, è il regalo per il matrimonio.
APRILE 2011. William e Kate visitano la contea del Lancashire, è il loro ultimo viaggio ufficiale prima delle nozze.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*