Lukasz Zelezny a SEO&Love: “Siate coraggiosi, intraprendenti e dinamici” COMMENTA  

Lukasz Zelezny a SEO&Love: “Siate coraggiosi, intraprendenti e dinamici” COMMENTA  

Lukasz Zelezny

Lukasz Zelezny, tra i 10 maggiori Social Media influencer inglesi, sarà ospite di SEO&Love a Verona il 17 febbraio 2017

Grandi relatori e grandi temi attendono tutti i partecipanti di SEO&Love, manifestazione ideata da Salvatore Russo dedicata al content marketing. Tra i più attesi ci sarà anche Lukasz Zelezny, influencer e grande esperto inglese.

Ci spieghi brevemente di cosa ti occupi e la tua giornata tipo?

Io e io mio team cominciamo a lavorare alle 9 del mattino nel nostro bellissimo ufficio situato presso Tower Bridge a Londra. All’inizio della giornata, abbiamo lo stand-up, ovvero una piccola riunione su quello che è stato fatto il giorno prima e cosa farà ogni singolo membro del team durante la giornata.
Per lavorare usiamo Trello oltre ad un’analoga agenda cartacea con tutti i task da svolgere. Io e il mio team lavoriamo a stretto contatto con colleghi di Dev / Front End, con un Content team e allo stesso tempo collaboriamo con piccoli lavoratori che si occupano di piccoli task e che sono solitamente freelance.
In alcuni giorni prepariamo report e presentazioni, ma per la maggior parte del tempo ci occupiamo di lavori nel settore digital.

Tre parole che descrivono il tuo lavoro?

Imparare. Insegnare. Risolvere

Che consiglio daresti a un ragazzo che vuol intraprendere lo stesso percorso professionale?

Dico sempre che il digital marketing è il settore più stimolante in cui lavorare al giorno d’oggi. Non importa se si tratti di PPC, SEO, Social Marketing o altre attività. E’ estremamente dinamico e ti costringe a imparare cose nuove costantemente.
Se stai cominciando adesso la tua carriera in questo settore, ti consiglio di cominciare da un’apprendistato in un’azienda valida. Questo ti servirà per farti delle domande fondamentali, come ad esempio se ti piace e se vorresti continuare a lavorare nel mondo del digital marketing. Prova a fare uno stage di 6-12 mesi, impara più che puoi ma documentati sempre per conto tuo su fonti gratuite o a pagamento. Io suggerisco Lynda, uDemy, Coursra ma anche Moz, Search Engine Land, Search Engine Watch e altre fonti connesse al mondo SEO e digital in generale.
Importantissimo partecipare anche a conferenze e workshop. Alcuni di questi sono piccoli e costano poco, altri più grandi  potrebbero essere più costosi (ma la tua azienda sarà probabilmente propensa a pagarlo per te).
In questo mondo bisogna essere propositivi e dinamici.
Infine è fondamentale trovare un mentore, qualcuno che possa aiutarti a possa darti dei buoni consigli. Qualcuno che sia in questo mondo da parecchi anni e sappia come funzionano le cose.
E non avere paura di sbagliare, sii coraggioso!

Secondo te, quali saranno le novità del 2017 in merito al digital marketing?

La SEO è e sarà il trend del 2017 ma con delle novità. Nel 2016 hanno avuto molta importanza le AnswerBoxes, ovvero i risultati nelle ricerche. Possiamo aspettarci sempre più ricche novità nell’ambito SERP per il 2017.
Visto che Adwords è sempre più costoso, Facebook Ads guadegnarà popolarità e nel 2017 possiamo prevedere nuovi formati pubblicitari.
Il traffico organico proveniente dai social (soprattutto Linkedin per il B2B e Twitter/Facebook per il B2C) avrà ancora più importanza rispetto al 2016.
Ci saranno infine molto più strumenti come communn.it per accorpare pubblico tra le diverse piattaforme.

Tre parole che descrivono SEO&LOVE? 

“Learn something new”

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