> > Mara Carfagna showgirl e politica

Mara Carfagna showgirl e politica

Mara Carfagna

Mara Carfagna è oggi una politica italiana piuttosto nota. In passato è stata, però, anche valletta e showgirl. Vediamo quali sono state le sue esperienze principali.

Mara Carfagna è ora una figura piuttosto nota nel panorama politico italiano. Schierata nel partito di Forza Italia prima, e del Popolo delle Libertà poi, dal 2008 al 2011 ha ricoperto anche il ruolo di Ministro delle Pari Opportunità nel quarto governo Berlusconi. Mara Carfagna, però, era già nota al grande pubblico anche prima dell’attività politica. Dal 1997, infatti, è stata valletta di diversi programmi RAI e Mediaset. Scopriamo qualcosa in più sui suoi trascorsi e le sue attività.

Mara Carfagna showgirl

Nonostante Mara Carfagna sia oggi impegnata solamente nell’attività politica, fino al 2006 ha avuto esperienze televisive importanti. È stata, infatti, co-conduttrice in diversi programmi televisivi, anche molto seguiti. Le sue principali esperienze spaziano tra RAI e Mediaset e l’hanno vista protagonista soprattutto in format dedicati alle famiglie.

Mara Carfagna in Tv

L’attività di Mara Carfagna showgirl inizia nel 1997 quando, insieme a Fabrizio Frizzi, conduce Domenica In, programma storico della rete ammiraglia RAI. Dopo l’esperienza sulle reti nazionali, la Carfagna si sposta a Mediaset. Per quattro anni, dal 2000 al 2004, condurrà, al fianco di Davide Mengacci, La domenica del villaggio, un programma che racconta le piccole realtà italiane. In concomitanza con gli impegni televisivi, la showgirl si laurea in giurisprudenza a pieni voti all’Università degli Studi di Salerno nel 2001. La tesi di laurea tratta di diritto dell’informazione. Dal 2004 al 2006 torna, invece, in RAI per condurre, insieme a Giancarlo Magalli e Fiordaliso, Piazza Grande. Con questa esperienza, si conclude in modo definitivo la sua esperienza come valletta in televisione. Mara Carfagna, infatti, già politicamente attiva, si dedicherà completamente alla politica nel 2006.

L’attività politica di Mara Carfagna

Dopo le esperienze televisive che l’hanno vista protagonista, anche in programmi molto seguiti, la discesa politica della Carfagna è stata molto criticata, almeno all’inizio. Il fatto che avesse avuto esperienze in attività più frivole come la tv e che avesse posato per un servizio osé per la rivista Maxim, non è andato giù a molti elettori. Mara Carfagna inizia il suo percorso in politica nel 2004 in attività regionali per Forza Italia. Nel 2006, in occasione delle elezioni nazionali, entra alla camera, sempre con Forza Italia. È nel 2008, però, che riceve l’incarico più importante diventando Ministro delle Pari Opportunità. Contemporaneamente, nel 2010, diventa consigliere regionale per la Campania. Nel 2016 è capolista a sostegno del candidato sindaco di Napoli Gianni Lettieri, sconfitto dal sindaco uscente Luigi De Magistris.

Mara Carfagna Maxim

Nonostante la sua attività politica sia ormai decennale, Mara Carfagna fatica a cancellare il suo passato da soubrette. Molti sono ancora coloro che, infatti, la ricordano in pose poco professionali e in contesti frivoli. Le foto che le hanno scattato per il magazine Maxim, di certo, sembrano non aiutarla in questo percorso. Si tratta infatti di foto in cui si vede una Carfagna nuda, o quasi, e sicuramente queste sue immagini stridono con il ruolo istituzionale che ricopre oggi. Si tratta però di foto risalenti al 2001, anni prima del suo esordio in politica.