> > I migliori oli abbronzanti: qualità e prezzo

I migliori oli abbronzanti: qualità e prezzo

oli abbronzanti

L'estate è passata da poco, ma già ti manca la tua abbronzatura? Consolati scegliendo uno tra i migliori oli abbronzanti e preparati alla prossima!

Un olio abbronzante che si rispetti non deve limitarsi a farci abbronzare. Affinché un olio abbronzante sia davvero utile deve mantenere la pelle morbida-idratata e proteggerla dal raggi UVA e UVB, pericolosi per la pelle. Questi oli sono comunque sconsigliati per chi ha una carnagione chiara e molto sensibile al sole. Chi invece ha una pelle già scura o che tende ad abbronzarsi con facilità, può usarli sempre con moderatezza. Dal momento che la protezione della pelle ci aiuta a prevenirne l’invecchiamento, è necessario utilizzare i prodotti più indicati. Certo, tutti vorremmo abbronzarci velocemente e con facilità, ma bisogna farlo nei limiti del possibile e senza stressate l’organismo. Gli oli abbronzanti accelerano il processo di abbronzatura, ma non fanno miracoli. Qui vi suggeriamo i migliori oli per qualità e prezzo, dai più economici ed efficaci fino a quelli più esclusivi.

Oli abbronzanti: migliori marche e prezzi

Sun Protective Lotion Shimmer Effect spf 25 di Hawaiian Tropic è una lozione contenente oli minerali che accelerano l’abbronzatura e proteggono la pelle: è reperibile nei supermercati e negozi specializzati al costo si 13,90 euro. La prestigiosa azienda di cosmetica Nuxe, disponibile nelle farmacie, propone un Olio abbronzante viso corpo spf 10. È un’azienda di nicchia, per questo il prodotto è meno economico (20 euro ) ma ne vale la pena. Lancaster, tra le marche di creme e solari più prestigiose e diffuse, ha creato un Abbronzante intensivo spf 15: è sempre una garanzia, ma il prezzo si aggira attorno ai 40 euro. Altra marca è Lancôme: il suo Soleil Bronze Huil spf 15 permette di abbronzarsi velocemente al costo di 28 euro.

Oli abbronzanti a base naturale

Per gli amanti delle creme e degli oli a base naturale, dai profumi esotici e persistenti, L’Occitane ha creato un Olio corpo protettivo Au Brésil spf 15: è un prodotto innovativo perché combina la protezione della pelle durante l’esposizione al sole e, inoltre, ne salvaguarda l’idratazione garantendo una perfetta abbronzatura. Con 23 euro avrete una pelle perfettamente abbronzata e in salute. L’aloe vera, una pianta dalle innumerevoli proprietà, è utilizzata anche nella cosmetica. Aloe crema solare spf 10 sfrutta proprio i principi di questa pianta per lenire ed evitare gli arrossamenti cutanei, mentre la vitamina E e l’olio di carota accelerano l’abbronzatura. Il prezzo è di soli 12,50 euro. Per prevenire l’invecchiamento cutaneo, la linea di solari Collastine di INNOXA propone un Solare corpo spf 15 a base di collagene ed elastina. In questo modo al pelle si abbronzerà in modo uniforme senza dare vita a macchie e inestetismi. Il costo? Intorno ai 58 euro.

Ora non vi resta che scegliere l’olio abbronzante che più fa per voi e vi sentirete come sotto il sole durante una bella e calda giornata estiva.