Olio abbronzante: ecco i migliori per qualità e prezzo

Donna

Olio abbronzante: ecco i migliori per qualità e prezzo

olio abbronzante

L’estate sembra ancora lontana? In realtà non è mai troppo presto per cominciare a pensare all’olio abbronzante da comprare.I migliori per qualità e prezzo.

Un olio abbronzante che si rispetti non deve limitarsi a farci abbronzare. Perché un olio abbronzante sia davvero utile deve mantenere la pelle morbida e idratata e proteggerla dal raggi UVA e UVB, pericolosi per la pelle. Questi oli sono comunque sconsigliati per chi ha una carnagione chiara e molto sensibile al sole. Chi invece ha una pelle già scura o che tende ad abbronzarsi con facilità, può usarli ma senza abusare. Dato che la protezione della pelle è importantissima per prevenirne l’invecchiamento, bisogna ricorrere ai prodotti giusti. Certo tutti vorremmo abbronzarci velocemente e con facilità, ma bisogna farlo nei limit del possibile e senza stressate l’organismo. Gli oli abbronzanti accelerano il processo di abbronzatura ma non fanno miracoli. Qui vi suggeriamo i migliori per qualità e prezzo, dai più economici ma efficaci fino agli oli più esclusivi.

Olio abbronzate: marche migliori e prezzi

Sun Protective Lotion Shimmer Effect spf 25 di Hawaiian Tropic non è un vero e proprio olio, ma una lozione che contiene oli minerali che accelerano l’abbronzatura proteggendo la pelle.

È facilmente reperibile nei supermercati e nei negozi specializzati a 13,90 euro. Prestigiosa azienda di cosmetica, la Nuxe, disponibile nelle farmacie, propone un Olio abbronzante viso corpo spf 10. Essendo un’azienda di nicchia, questo prodotto non è molto economico – circa 20 euro – ma ne vale la pena. Lancaster, una delle marche di creme e solari più prestigiose e diffuse nelle profumerie, ha creato un Abbronzante intensivo spf 15. Questo è uno degli abbronzanti classici ed è sempre una garanzia. Anche perché il costo è abbastanza alto, siamo intorno ai 40 euro. Altra marca diffusa in tutte le profumerie è Lancôme. Il suo Soleil Bronze Huil spf 15 permette di abbronzarsi velocemente al costo di 28 euro.

Per gli amanti delle creme e degli oli a base naturale, dai profumi esotici e persistenti, L’Occitane ha creato un Olio corpo protettivo Au Brésil spf 15. È un prodotto innovativo perché combina la protezione della pelle durante l’esposizione al sole.

In più ne salvaguarda l’idratazione garantendo una perfetta abbronzatura. Con 23 euro avrete una pelle perfettamente abbronzata e in salute. L’aloe vera, una pianta dalle innumerevoli proprietà, è utilizzata anche nella cosmetica. Aloe crema solare spf 10 sfrutta proprio i principi di questa pianta per lenire ed evitare gli arrossamenti cutanei, mentre la vitamina E e l’olio di carota accelerano l’abbronzatura. Il prezzo è di soli 12,50 euro. Per prevenire l’invecchiamento cutaneo, la linea di solari Collastine di INNOXA propone un Solare corpo spf 15 a base di collagene ed elastina. In questo modo al pelle si abbronzerà in modo uniforme senza dare vita a macchie e inestetismi, Il costo? Intorno ai 58 euro. Ora non vi resta che scegliere quello che fa per voi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche