Orario e programma gare Coppa del Mondo di sci 22 marzo 2015 MŽribel Francia

News

Orario e programma gare Coppa del Mondo di sci 22 marzo 2015 MŽribel Francia

Orario e programma gare Coppa del Mondo di sci 22 marzo 2015 MŽribel Francia. Si è concluso il percorso ai mondiali Vail/Beaver Creek, autentico flop per gli azzurri, torna la Coppa del Mondo. Il mondiale americano è stato completamente dominato dall’Austria, con 9 medaglie ottenute: 5 oro, 3 argento e un bronzo.

Subito dopo i strepitosi austriaci si sono posizionati gli Stati Uniti con 2 ori, un argento e 2 bronzi. Terza sul podio si piazza Slovenia, per merito delle due medaglie d’oro e una d’argento di Tina Maze.

Un oro ottenuto anche dalla Svizzera e Francia. I Mondiali partirono, lo scorso 3 febbraio, con il Super-G femminile, vinto per tre centesimi di vantaggio su Tina Maze, dall’austriaca Anna Fenniger; Vonn, grande favorita, solo terza. Il 6 febbraio, giorno della Discesa libera femminile, la Maze prende la rivincita sulla Fenniger e la batte nella più importante delle discipline dello sci alpino.

Lo svizzero Patrick Kueng vince la Discesa maschile.

Dopo il trionfo dell’Austria, davanti la Canada e alla Svezia, nell’evento a squadre, è arrivato il momento dello Slalom gigante: Anna Fenninger tra le donne e Ted Ligety, confermandosi, tra gli uomini, si sono classificati campioni del Mondo. La chiusura con lo Slalom speciale; per quello femminile la statunitense Mikaela Shiffrin conferma il titolo di campionessa del mondo di Schladming 2013. Grande sorpresa in chiusura nello speciale maschile, vinto dal francese Jean-Baptiste Grange.
Programma orari e gare di Domenica 22

Slalom speciale femminile – Maribor-Slovenia. Prima manche ore 9.45: diretta tv Rai Sport 1 e Eurosport 2. Seconda manche ore 12.45: diretta tv Rai Sport 1 e Eurosport

Super-G maschile – Saalbach-Austria. Ore 11.00: diretta tv Rai Sport 1 e Eurosport

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche