Come organizzare Ponte dell'Immacolata romantico di coppia
Come organizzare Ponte dell’Immacolata romantico di coppia
Viaggi

Come organizzare Ponte dell’Immacolata romantico di coppia

ponte dell'Immacolata romantico

Il ponte dell'Immacolata si avvicina e la voglia di staccare la spina si fa più pressante. Ecco, allora, tre spunti per passare qualche giorno di relax.

Se state pensando a una breve fuga romantica per staccare un po’ la spina, l’imminente ponte dell’Immacolata può essere il momento migliore. Con il Natale alle porte e il fermento delle feste in corso, visitare città e borghi italiani può rivelarsi un’esperienza molto piacevole, soprattutto se in coppia. Le luminarie e le canzoncine diffuse per le strade saranno una cornice perfetta per la vostra gita fuori porta. Iniziate a guardarvi intorno, dunque, e scegliete la meta per evitare la congestione di prenotazioni che avviene in concomitanza con i giorni di festa. Se siete ancora in alto mare con le idee, noi vi proponiamo qualche meta alternativa. Ecco tre proposte per passare un ponte dell’Immacolata romantico.

Un Ponte dell’Immacolata romantico

Data la stressante quotidianità, dunque, ogni pretesto è buono per staccare la spina qualche giorno. Che la meta sia vicina o lontana, l’importante è potersi rilassare in totale tranquillità.

Con il ponte dell’Immacolata alle porte, quindi, ecco il giusto pretesto per fare una piccola gita. Avete pensato a come festeggiarlo e, soprattutto, dove? Le mete possono essere infinite, certo, ma se siete in coppia ce ne sono alcune particolarmente romantiche. Questo è il momento giusto, dunque, per prenotare e programmare una tranquilla fuga di coppia. Quali sono le mete migliori per il ponte dell’Immacolata in coppia? Vediamone alcune.

Il centro benessere

Un evergreen delle fughe romantiche è senz’altro il centro benessere, soprattutto se il tempo a disposizione non è moltissimo. Tra sauna, bagno turco, idromassaggio e piscina riscaldata, potrete concedervi qualche giorno all’insegna del completo benessere. I centri benessere sono sparsi un po’ in tutta Italia, potete cercarne uno vicino a casa o scegliere una meta più lontana, da visitare, magari, una volta che il totale relax vi avrà rinfrancati.

La città d’arte

Per un ponte dell’Immacolata romantico, potreste optare per una delle moltissime città d’arte che l’Italia offre.

Alcune, poi, sono particolarmente indicate per una fuga a due. Potreste sfruttare l’occasione per vedere una città all’apice del suo splendore, quando, cioè, brilla di lucine. Oltre alle città più grandi e blasonate, la nostra Penisola offre tutta una serie di città storiche più piccole ma altrettanto spettacolari. Scorrete qualche foto e scegliete quella che fa al caso vostro.

I parchi divertimenti

Okay, forse non ci avete pensato, ma in occasione del Ponte dell’Immacolata moltissimi parchi divertimenti organizzano attrazioni ad hoc. È sempre più frequente, ormai, che parchi acquatici ed estivi si reinventino nel periodo natalizio per offrire esperienze di full immersion nell’atmosfera magica del Natale. Cercate quello più vicino a voi e date un’occhiata alle offerte.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche