Psoriasi Guttata: i rimedi biologici

Donna

Psoriasi Guttata: i rimedi biologici

Psoriasi Guttata: i rimedi biologici
Psoriasi Guttata: i rimedi biologici

La psoriasi guttata è un tipo di psoriasi nella quale le chiazze sulla pelle appaiono come delle piccole e separate lacrime.

Sebbene la psoriasi guttata possa essere presente un po’ ovunque sulla pelle, si sviluppa soprattutto su braccia, gambe e torso. Secondo il National Psoriasis Foundation, la psoriasi guttata è la seconda forma più comune di psoriasi, che colpisce circa il 10% delle persone.

La psoriasi di questo tipo risulta da problemi di comunicazione tra il sistema immunitario e le cellule della pelle. La condizione porta alla produzione di cellule che si sviluppano troppo velocemente. La pelle si infiamma, il che porta a delle chiazze di colore rosa e rosso. La psoriasi guttata, proprio come altri tipi della stessa condizione, non è contagiosa. Comunque, le piccole chiazze di colore rosa o rosso possono essere irritanti. Molti dermatologi cominciano a trattare questa patologia con una crema steroidea adatta e specifica.

Il trattamento fototerapico con raggi ultravioletti o PUVA è anche molto efficace per combattere il problema.

Solo in casi più gravi, i dottori preferiscono prescrivere dei farmaci per via orale o per iniezione. Proprio questi tipi di farmaci sono utili e sono considerati i migliori per curare il problema.

Tra i rimedi che si consigliano:

  • antibiotici che possono aiutare il paziente
  • fototerapia: la luce solare può aiutare a ridurre i sintomi della psoriasi in qualche persona.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche