Requisiti concorso Agenzia delle Entrate 2015

Cultura

Requisiti concorso Agenzia delle Entrate 2015

Requisiti concorso Agenzia delle Entrate 2015. E’ stato pubblicato il bando del Concorso Agenzia delle Entrate 2015. Scopriamo quali sono i requisiti per fare domanda.

Andando ad analizzare le ultime notizie ed i requisiti, vediamo che sono piuttosto stretti essendo la candidatura riservata solo ai laureati, le scadenze e le informazioni necessarie da conoscere per inoltrare la propria candidatura alla pubblica selezione sono indicate sul sito della regione. Al concorso avranno accesso candidati laureati, saranno infatti ammesse diverse tipologie di laurea, anche ingegneria per coloro che andranno a lavorare presso l’Agenzia del Territorio per la riforma del catasto.

Possono partecipare al concorso Agenzia delle entrate i candidati che possiedono i seguenti requisiti:
– possesso del diploma di laurea in Giurisprudenza, Scienze politiche, Economia e Commercio o lauree equipollenti; sono accettate sia lauree di I livello (triennali) che lauree specialistiche / magistrali.
– cittadinanza italiana;
– posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari;
– godimento dei diritti politici e civili;
– idoneità fisica all’impiego.

L’istanza di partecipazione deve essere inviata via internet, le sedi sono: Lombardia, Piemonte, Liguria, Emilia Romagna, Veneto e Toscana.

E’ possibile selezionare solo una sede rispetto a tutte quelle previste dal Concorso Agenzia delle Entrate 2015. Un’opportunità sicuramente accattivante per chi cerca l’assunzione nella Pubblica Amministrazione. Con molta probabilità saranno migliaia i partecipanti: si consiglia quindi, di studiare molto bene le materie oggetto della selezione e d’incrociare le dita affidandosi alla fortuna, che di questi tempi non guasta mai.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

pena capitale
Cultura

Cruciverba: la pena piu’ severa (8 lettere)

25 luglio 2017 di Notizie

Quando cerchiamo di risolvere un cruciverba spesso ci troviamo di fronte a definizioni di cui non conosciamo la risposta e che dobbiamo andare a “scoprire” incrociando le altre definizioni.
La definizione di oggi è “Qual è la pena più severa di carcerazione?”. La risposta, di otto lettere, è capitale.