Sabbia cinetica: ricetta e prezzi

Guide

Sabbia cinetica: ricetta e prezzi

Sabbia cinetica: ricetta e prezzi
Sabbia cinetica: ricetta e prezzi

Molti si sono chiesti che cosa fosse la Sabbia Cinetica che sa essere desiderata sia dai piccoli sia dai grandi. Ecco come farla a casa

Come tutti i bambini amano fare durante l’estate al mare, giocare con la sabbia nel modellare qualcosa, è ancora gettonato.

Da questo fattore nasce così una sabbia che non sporca le mani ma tende a rimanere facile da gestire e modellare, senza dover aspettare il giorno dell’estate per andare in spiaggia.

È la sabbia cinetica! Non sporca, non si secca e dura molto a lungo. L’unica accortezza è che ogni tanto va bagnata con un paio di gocce d’acqua per renderla appiccicosa a se stessa.

La particolarità di questa sabbia colorata è che si presta come gioco di costruzione. Infatti questo gioco tende a sviluppare l’ingegno dei più piccoli in attività educative.

Volendo, è possibile ri-crearla in casa ma non sarà mai uguale all’originale.

Dopo vari tentativi, esperimenti e versioni, siamo riusciti ad ottenere un certi tipo di risultato molto simile ma lontano dalla vera sabbia cinetica.

Essendo che l’originale ha una composizione molto top secret, non è stato facile riprodurre lo stesso articolo.

Gli ingredienti che ci servono sono:

300g farina
300g amido di mais (o fecola di patate)
60ml di olio di semi, o quello che avete in casa.

Una volta mescolati bene, ottenendo una pasta omogenea, è possibile aggiungere la tempera diluita in poca acqua o con coloranti alimentari.

È possibile comprare questo articolo nei punti vendita dei giocattoli specializzati o semplicemente online su Amazon. La vera sabbia è distribuita dal marchio Kinetic Sand.

Diffidate delle repliche o altri brand poiché non hanno la stessa durata e qualità della Kinetic Sand.

Il prezzo base è di circa 22 euro con incluso anche la sabbiera e le formine. Vi sono poi confezioni di sabbia cinetica metallizzata per un costo di 17,39 euro e pacchetti ancora più piccoli pari a 8,99 euro.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*