Samsung Galaxy S8: ecco i migliori accessori

Samsung Galaxy S8: ecco i migliori accessori

Tecnologia

Samsung Galaxy S8: ecco i migliori accessori

Galaxy S8
Samsung Galaxy S8

Finalmente sono arrivati anche in Italia i Samsung Galaxy S8 e S8+. Gli smartphones top di gamma della Samsung rappresentano il punto di arrivo della tecnologia Android al momento disponibile. I modelli sono entrambi contrassegnati da un display curvo. Non è più prevista, infatti, la versione a schermo piatto che avevamo visto sul Galaxy S7). I due display sono disponibili nelle versioni da 5,8 e da 6,2 pollici. Lo schermo, denominato Infinity, è un Super Amoled con risoluzione Quad HD+ (2.960 × 1.440 pixel) con una ratio di 18,5:9.

I Samsung Galaxy S8 e S8+ si caratterizzano inoltre per la loro impermeabilità all’acqua, tramite una protezione con standard IP68. Possiedono inoltre un’espansione di memoria microSD fino a 256 GB e possono essere ricaricati via wireless. Solido ed esauriente è anche il reparto fotografico, che comprende una fotocamera principale da 12 Megapixel e una frontale da 8 Megapixel, ideale per i selfie.

Inoltre potrete acquistarlo su Amazon ad un prezzo già scontato. Affrettatevi!

I due modelli del nuovo Galaxy S8 sono dispositivi di nuovissimo generazione, che supportano l’uso di parecchi accessori in grado di completare un insieme di funzioni già di per sé molto ricco. Proprio perché si tratta di dispositivi piuttosto costosi, è fondamentale abbinare ai Galaxy S8 i migliori accessori migliori nonché i più utili nel loro utilizzo quotidiano. Allo stesso modo è importante proteggerne gli schermi con custodie, protezioni e accessori adeguati.

Di seguito proponiamo una guida all’acquisto dei migliori accessori per i nuovi Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8+.

Samsung Galaxy S8 e S8+: custodie e pellicole protettive

Il display Infinity dei Galaxy S8 si distingue per una superficie ampia in vetro, che occupa la gran parte della zona frontale dello smartphone. Le cornici sono rimpicciolite al minimo, a vantaggio della leggibilità. Sono inoltre in grado di far godere al meglio i contenuti multimediali come foto e video.

Nonostante ciò, come tutti gli smartphones dai grandi display, anche gli S8 hanno il difetto di essere piuttosto fragili. Essi infatti rischiano di scheggiarsi o di rompersi se sottoposti a urti, cadute o torsioni. Come se ciò non bastasse, il prezzo per la loro riparazione è alto, in quanto per sostituirli è necessario smontare e cambiare altre componenti del telefono. Prima di tutto, quindi, è doveroso ricordare l’acquisto di una pellicola per proteggere il display, così come di una custodia per preservare al meglio il design del vostro nuovo Galaxy.

Cover corazzate

La fragilità dei grandi schermi ci porta a dover pensare a una protezione “per uomini duri”, in grado di resistere anche alle cadute più disastrose o agli urti più forti. Tali custodie sono rinforzate nei punti di fragilità maggiore del cellulare. Si rivelano particolarmente consigliate negli utilizzi esterni dello smartphone.

Dex Station per Samsung Galaxy S8 e S8+

Dex è una base con porte Usb 2.0, Ethernet (100 Mb) e Hdmi in grado di rendere i Galaxy S8 un vero e proprio PC desktop.

È sufficiente poggiare l’S8 sulla Dex Station per raffreddare la temperatura del telefono e poter vedere su un monitor da Pc tutto quello che di solito vediamo sullo schermo del cellulare. Quindi in questo modo ci si può muovere con mouse e tastiera. Samsung Dex è compatibile con Microsoft Office e con le app mobile Adobe, ovvero Acrobat Reader Mobile e Lightroom Mobile.

Caricabatteria wireless a induzione per Samsung Galaxy S8 e S8+

I Samsung Galaxy S8 e s8+ hanno la funzione di ricarica rapida wireless. Oltre alla base di ricarica wireless a induzione di Samsung, è possibile trovare in commercio altri accessori, molti dei quali anche fashion, che vi consentiranno di ricaricare il vostro smartphone senza la necessità di alcun filo.

Cavo dati per Samsung Galaxy S8 e S8+

I Galaxy S8 sono dotati di presa Usb di tipo C. Se paragonato al tradizionale Usb a 4 Pin, essi offrono 24 pin e sono più veloci e più potenti.

Oltre a tale vantaggio, ve ne è un altro più pratico: i cavetti Usb Type C possono essere inseriti nella presa da entrambi i lati.

Caricabatteria da auto per Samsung Galaxy S8 e S8+

Ormai lo sappiamo bene: mai rimanere con lo smartphone scarico, soprattutto in auto. Sono disponibili molti cavetti che, per pochi euro, vi consentiranno di poter ricaricare il vostro cellulare direttamente dalla presa accendisigari della vettura. La maggior parte di tali “car charger” hanno un doppio ingresso Usb e possono ricaricare due dispositivi in contemporanea.

Samsung Galaxy S8 e S8+: fasce da braccio per lo sport

Quanti vantaggi ci sono nel portare con sé il proprio smartphone anche durante una corsa, un allenamento in bici o in una sessione di palestra? In questo modo potremmo sfruttare le app create appositamente per gestire e controllare la nostra attività fisica. Per tale tipo di utilizzo, vi sono fasce da braccio trasparenti, impermeabili e traspiranti, in grado di contenere il telefono e proteggerlo dagli agenti esterni, rendendolo inoltre facilmente trasportabile durante la pratica dello sport.

Samsung Galaxy S8 e S8+: auricolari Bluetooth per lo sport

Bici, corsa, palestra, sport acquatici e all’aria aperta… Tutti richiedono accessori particolari, ideati e realizzati per resistere alla pioggia, alla polvere e al sudore.

Ecco alcuni fra gli auricolari sportivi per Samsung Galaxy S8 e S8+, che presentano particolari requisiti di leggerezza, comodità e stabilità.

Samsung Galaxy S8 e S8+: auricolari Bluetooth classici

Sono numerose le tipologie di auricolari e cuffie Bluetooth, che permettono di conversare a mani libere e di ascoltare la musica. Cuffiette mono e biauricolari, in-ear, esterne, circumaurali o sovra urali: vi è praticamente un modello per ogni tipo di esigenza. Il parco accessori a disposizione in questa categoria di prodotti è pressoché infinito. È impossibile non trovare il modello più adatto a noi.

Bilancia diagnostica in vetro

Si tratta di una bilancia ad alta tecnologia che consente di calcolare il proprio peso, la massa muscolare e la percentuale di grasso, così come liquidi corporei e i valori di BMI. La bilancia è in grado di memorizzare tali dati fino a otto persone: può dunque essere utilizzata in famiglia. Viene alimentata con tre batterie tipo AAA e comunica con il Galaxy S8 tramite Bluetooth e un’apposita applicazione scaricabile dallo Store di Android.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche