Sorteggi degli ottavi di Europa League: la Roma incontrerà il Lione COMMENTA  

Sorteggi degli ottavi di Europa League: la Roma incontrerà il Lione COMMENTA  

Sorteggi degli ottavi di Europa League: la Roma incontrerà il Lione
Sorteggi degli ottavi di Europa League: la Roma incontrerà il Lione

Il sorteggio appena svolto presso la sede della Uefa a Nyon ha sancito che sarà Lione-Roma la partita di andata degli ottavi di finale di Europa League.


Il Lione ospiterà la Roma negli ottavi di finale di Europa League. Le partite saranno in programma giovedì 9 (andata) e 16 marzo (ritorno). Questo l’esito del sorteggio che si è tenuto alle 13 di oggi presso la sede della Uefa a Nyon. Poteva andare peggio. La squadra di Spalletti poteva incontrare il Manchester United. Ma il Lione resta comunque uno degli avversari peggiori possibili per la Roma. L’urna non sembra essere stata particolarmente benevola con i giallorossi. Stessa cosa a parti inverse. Voci (maligne) di corridoio sostengono che se alla Roma è andata male, al Lione è andata malissimo. Perché ovviamente a Lione nessuno avrebbe desiderato pescare la Roma come rivale nei prossimi ottavi di Europa League. Questa partita con la Roma sarà, per il Lione, già il secondo incrocio stagionale con una squadra italiana. L’altra fu la Juventus.


Il Lione ha biblicamente sommerso di gol l’Az Alkmaar nei sedicesimi con una vittoria all’andata in trasferta di 1-4. Ma in questo, la Roma a Villarreal aveva fatto anche meglio. Al ritorno, invece, si è scatenato l’inferno. I francesi, a fronte di una sola rete da parte degli olandesi, gliene hanno rifilate ben 7. Il protagonista? Nabil Fekir, autore di una mirabolante tripletta. Sarà lui l’avversario più pericoloso per la Roma. Fra i nomi di spicco, oltre a Fekir, ci saranno Lacazette e il capitano Gonalons. In difesa, invece, verrà schierato, con molta probabilità, Yanga-Mbiwa. Alla Roma ci sarà, invece, Clement Grenier, arrivato proprio a gennaio dal Lione, il quale, però, non è in lista Uefa.


Ecco la lista di tutti gli incontri sorteggiati.

Celta Vigo / Krasnodar

Apoel / Anderlecht

Schalke 04 / Borussia Moenchengladbach

Olympique Lione / Roma

Rostov / Manchester United

Olympiacos / Besiktas

Gent / Genk

Ajax / Copenaghen

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*