Uncharted: The Lost Legacy, data di uscita e anticipazioni

Videogiochi

Uncharted: The Lost Legacy, data di uscita e anticipazioni

Uncharted The Lost Legacy data di uscita e anticipazioni
Uncharted The Lost Legacy data di uscita e anticipazioni

Uncharted: The Lost Legacy è un DLC di Uncharted 4: Fine di un ladro, e sarà un titolo stand alone all’interno della saga

Annunciato nel 2016 e atteso entro la fine del 2017, Uncharted: The Lost Legacy ha già parzialmente conquistato gli appassionati, sono trapelate infatti numerose immagini, oltre che il trailer di lancio. Non mancano informazioni importanti sulla trama e sui personaggi.

Shaun Escayg, direttore creativo, promette nuovi paesaggi da esplorare, un’atmosfera avventurosa, colorata ma molto realistica. La scoperta, l’esplorazione e la sopravvivenza saranno alla base del gioco, come è d’obbligo aspettarsi dai titoli marcati Uncharted. La qualità invece è garantita dalla Naughy Dog, casa produttrice di capisaldi del mondo videoludico come Crash Bandicoot, The Last of Us, Ratchet and Clank e naturalmente i precedenti titoli Uncharted.

Probabile data di uscita

Si è praticamente certi ormai che entro la fine del 2017 potremo avere l’ultimo DLC di Uncharted. Non si è però ancora certi del mese, anche se si tende ormai a pensare che non possa uscire prima dell’autunno.

Il contenuto però non farà rimpiangere i giocatori dell’attesa, The Lost Legacy sarà qualcosa di più di una semplice estensione.

La storia, in termini di durata, si situerà probabilmente a metà tra Uncharted 4 e Last of Us: Left Behind, DLC del celebre gioco targato Naughty Dog. Proprio per questo motivo si è optato per fare del gioco un titolo stand alone, con protagonisti diversi, ma già comparsi in Uncharted 4.

Anticipazioni sulla trama e i personaggi

Osservando il trailer di lancio si è particolarmente certi che i protagonisti, o meglio, le protagoniste saranno le due anti-eroine di Uncharted 4: Chloe Frazer e Nadine Ross, una ladra e una mercenaria. Le due affronteranno un’avventura ai limiti della sopravvivenza nel sud dell’India, alla ricerca della Zanna di Ganesh, una reliquia mitica di cui si vogliono impossessare ai danni di Azav, un signore della guerra. L’azione avrà luogo circa sei mesi o un anno dopo gli eventi raccontati in Uncharted 4.

Le due protagoniste sono costrette dagli eventi a collaborare, e non si fidano per nulla l’una dell’altra.

La ladra ha bisogno della mercenaria e la mercenaria ha bisogno della ladra. Anche i caratteri sono diversi e, secondo Escayg, creeranno dinamicità nella sceneggiatura e nel gioco. Chloe, ladra, è istintiva e avventata, mentre Nadine, mercenaria, è pragmatica e razionale. Le due si troveranno in più occasioni a dover scambiarsi i ruoli, adattandosi nei limiti del possibile.

Nathan Drake, protagonista di Uncharted:4, non sarà presente in questa estensione, anche se la sua presenza era stata dichiarata più volte probabile, anche solo come un cameo. Per lo sceneggiatore Josh Scherr Nathan Drake non poteva trovare spazio nelle peripezie delle due ragazze.

Anticipazioni sugli ambienti

Gli ambienti e le mappe saranno, a quanto pare, il punto forte di questo DLC. L’open world sarà molto più esplorabile rispetto al quarto capitolo della saga. Uncharted 4: la Fine di un Ladro, secondo Kur Margenau, direttore del gioco, doveva avere possibilità di esplorazione molto maggiori, ma la data di uscita da rispettare ha dovuto limitare le aspirazioni dei creatori.

In questo DLC Margenau ha allora voluto inserire ciò che non era riuscito a completare con Uncharted 4.

I panorami favolosi del Ghati Occidentale -una catena montuosa nell’India Meridionale- offrono poi fantastici spunti per Tate Mosesian, l’art director. I dettagli dell’ambiente saranno esplorabili a pieno e i personaggi potranno creare interazioni con esso in modi ancora più realistici e insperati. Non mancheranno segreti ed enigmi da risolvere in relazione a questo vastissimo open world, oltre che nuove armi che aggiungeranno maggiore diversità al gameplay.

Se non l’avete già fatto, nell’attesa dell’ultimo capitolo della saga targata Naughty Dog, vi consigliamo vivamente di rivestire ancora per una volta i panni di Nathan in nuovi ventidue capitoli. Fidatevi di noi!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche