Unghie semipermanente: i colori di tendenza

Donna

Unghie semipermanente: i colori di tendenza

Le mani sono protagoniste per questo inverno; dal rosso al dark, ecco quali sono le tonalità semipermanenti più utilizzate in questo periodo, con un occhio alle sfilate.

Siete alla ricerca di uno smalto ma non avete idea su quale tonalità scegliere? Ebbene, sembra che i colori che continueranno ad essere utilizzati siano quelli tendenti al dark. Si va con un rosso intenso, per arrivare al classico nero che non passa mai di moda.
Se prestiamo attenzione alle sfilate, noteremo che gli smalti indossati dalle modelle, si abbinano ai capi con le tonalità di tendenza: grigio scuro, nude, nero, metal e rosso. Tra le tonaltà semipermanenti troviamo anche il viola melanzana, i verdi scuri e il rosso che tende al marrone.

Ma è possibile giocare anche con tinte audaci come il giallo mostarda.

Chanel ripropone il rosso con la collezione “Le Rouge Collection N°1 Chanel. Il colore Rouge Puissant è ultra-resistente, e oltre ad essere molto bello con il suo rosso intenso, è protettivo e risalta il colore.

L’applicazione dura più di sette giorni.

Dior propone invece una collezione in edizione limitata, che prende ispirazione dalle atmosfere di Parigi e della Tour Eiffel. Troviamo il beige Minimal, il rosato Abstract per arrivare alle tonalità più scure con Oscure, un marrone intenso e Skyline che verte sul mogano.
Essie, si ispira alla metropoli di Tokyo con colori forti ma anche classici con l’arancione ed il turchese. Vi è una collezione dedicata poi alla Londra degli anni ‘60 con tinte sgargianti.

Riprende i colori della palette di ombretti la nuova collezione di OPI. Per la realizzazione della collezione “Washington DC”, ha collaborato anche l’attrice Kerry Washington, candidata agli Emmy e ai Golden Globe. Qui abbiamo solo l’imbarazzo della scelta poiché sono state create ben 12 tonalità, ispirate alle donne che vogliono esprirmere carattere ma anche sensualità.

Ed OPI ha pensato anche alle “Audrey Hepburn addicted” con un cofanetto dentro al quale vi sono 12 vasetti di smalti che alternano tonalità bianche come lo champagne, a quelle più dark.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche