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Vente-privee: come utilizzare gli sconti sulle grandi marche

Vente-privee

Oggi parleremo di Vente-privee, il famoso e-commerce senza catalogo, organizzato su degli eventi di vendita riservati a tutti gli iscritti, presente ormai anche in Europa in 8 Paesi e negli USA.

Oggi parleremo di Vente-privee, il famoso e-commerce senza catalogo, organizzato su degli eventi di vendita riservati a tutti gli iscritti. Il noto e-commerce si presenta come il primo sito dedicato alle vendite-evento online, ed è presente in Europa in 8 Paesi e negli USA.

Vente-Privee è strutturato con delle “flash” sales. Ma cosa significa tutto questo? Un determinato brand viene venduto attraverso il sito solamente un paio di volte l’anno e il periodo in cui si può acquistare tale brand dura pochissimi giorni dai 3 ai 5 giorni). All’interno del sito sono presenti vari prodotti, a partire dall’abbigliamento, accessori, articoli gastronomici, oggetti per la casa, anteprime esclusive di film, album musicali, rappresentazioni teatrali o eventi importanti. Nel 2015, le vendite del gruppo sono arrivate a 2 miliardi di euro e la crescita organica ha raggiunto il 13% dello share, e successivamente la società ha acquistato la totalità del sito spagnolo Privalia, presente in Spagna, in Italia, in Brasile e in Messico e le cui vendite superano i 500 milioni di euro. L’importante trattamento dei dati che il sito può raccogliere costituisce anche un insieme di informazioni preziose per i brand.

Il gruppo francese è presente in 14 Paesi – principalmente europei, e dispone di circa 50 milioni di membri e 4,5 milioni di visitatori unici all’anno. Ma ora andiamo a vedere nel dettaglio cos’è Vente-Privee, come funziona, come sfruttare le offerte disponibili e i prodotti più venduti all’interno dell’e-commerce.

Vente-privee: cos’è

Vente Privée è un sito Francese di e-commerce nato nel 2001 che si occupa di vendite online organizzate con la formula della “vendita-evento”. Per sfruttare al meglio tutte le offerte disponibili all’interno del sito, bisogna iscriversi. L’e-commerce è localizzato con filiali autonome in Germania, Gran Bretagna, Italia e Spagna, e tutte le vendite sono basate su eventi riservati al club di utenti. Infatti proprio per questo, Vente-privee si differenzia rispetto ad altri noti e-commerce, e da come è possibile notare una volta entrati nella Home Page, è presente subito una finestra che ti invita ad iscriverti al club di vendita, e non il classico catalogo di prodotti da esporre.
E’ inoltre una piattaforma esperta da più di 20 anni nel settore del destoccaggio delle migliori marche internazionali del mondo della moda, decorazione e arredamento della casa ecc. con delle particolarità delle vendite che sono limitate nel tempo. Organizza le vendite evento di prodotti grazie ad un rapporto diretto con più di 2 600 marche partner a livello internazionale che Vente-privee è in grado di proporre, con dei prezzi fortemente scontati rispetto ai prezzi di listino ufficiali.

Tutti gli iscritti riceveranno una e-mail il giorno prima dell’inizio dell’offerta, accompagnata da un trailer di presentazione dell’evento. All’apertura della vendita, è possibile effettuare i propri acquisti esclusivamente online attraverso un sistema di pagamento del tutto affidabile. Come avevamo accennato prima, per entrare nel Club di Vente-privee è necessario registrarsi oppure farsi invitare da una persona già iscritta tramite e-mail, in modo che ogni socio può diventare ambasciatore dell’e-commerce per i propri amici. Da ricordare che l’iscrizione è completamente gratuita e senza alcun obbligo di acquisto.

Vente-privee: come funziona

Ogni vendita inizia alle 7:00 nei giorni lavorativi e alle 9:00 nel fine settimana e ha una durata limitata pari a 3/5 giorni, mentre per quanto riguarda i noti marchi, è probabile che nel giro di qualche minuto la merce risulta esaurita del tutto, quindi se avete scelto qualcosa che potrebbe interessarvi, è consigliabile acquistarla subito prima che finisca. Il meccanismo di crescita della community è basato su vari fattori, tra i quali il più evidente è il passa parola di tutti i soci, trasmettendo tutte le novità del sito a tutti gli amici, condividendo la notizia tramite i social network, e-mail ecc. Infatti proprio per questo, Vente-privee premia coloro che portano nuove persone all’interno del sito, promuovendolo ambasciatore, che ha diritto a degli sconti davvero molto interessanti. Il pagamento avviene tramite uuna semplice carta di credito con circuito Visa, Visa Electron, MasterCard e American Express o Paypal, ed è abbastanza sicuro.

Una volta terminata la vendita, Vente-Privee passa l’ordine di tutti gli articoli acquistati dai membri alle marche, le quali inviano gli articoli presso i magazzini dell’azienda. Proprio da quì le piattaforme logistiche di vente-privee associati ricevono l’ordine, e distribuiscono la merce nel minor tempo possibile. Inoltre da quì i clienti potranno monitorare lo stato della spedizione, nell’apposita sezione dedicata all’interno del sito“I miei ordini”. Le modalità di consegna sono varie, a partire da quella standard del corriere oppure il servizio Express Box, realizzato in esclusiva con Poste Italiane, che permette di scegliere tra oltre 10.000 uffici postali disponibili dal proprio paese desiderato, inserendo il proprio cap e il paese scelto per ritirare il proprio pacco. Tale servizio prevede anche una notifica via e-mail o sms della consegna, per sapere ancora più informazioni sullo stato dell’ordine.

Il sito accetta anche i resi, ovvero restituire uno o più articoli e ottenere il rimborso secondo le modalità previste dalla legge. Per questo motivo o per qualsiasi altra segnalazione, è presente anche un team di addetti alla clientela che rispondono alle richieste dei soci inviate attraverso la sezione presente all’interno del sito“Aiuto & Contatto” o semplicemente chiamando tramite telefono, o anche tramite il social Twitter.

Come la maggior parte dei siti web, anche Vente Privée sfrutta la propria strategia di SEO/SEM, che è indispensabile alla crescita del proprio club e della propria community di vendita attraverso l’indirizzamento nei motori di ricerca. La novità è proprio sulle strategie di vendita, con un arricchimento giorno dopo giorno della propria community, ricercata attraverso ogni mezzo di SEO/SEM, a partire dalla indicizzazione del sito, delle attività di email marketing, alla presenza nei dispositivi mobile, quali smartphone, tablet ecc.

Vente-privee: come sfruttare le offerte

Le offerte su tutti i prodotti disponibili all’interno del sito possono essere consultate direttamente dalla pagina ufficiale Vente-privee, con una prima iscrizione necessaria, dove il sistema richiederà tutti i dati per l’accesso, ovvero sesso, password e l’email utile per completare l’iscrizione, e accettare senza alcuna riserva le Condizioni generali di vendita andando a certificare di avere almeno 18 anni.

Vente-privee ti dà la possibilità di usufruire degli sconti fino al 70 %, a tutti coloro che si iscrivono gratuitamente al portale, per avere accesso a più di 2.600 grandi marche. L’iscrizione al sito è necessaria per poter avere accesso alle vendite, ed è assolutamente gratuita e non prevede alcun obbligo d’acquisto.

Inoltre è possibile seguire tutte le offerte presenti nel portale direttamente dall’app ufficiale vente-privee, accessibile dallo smartphone o tablet, disponibile su Apple Store (versione 2.9.6 – richiede iOS 9.0 o versioni successive, compatibile con i device iPhone, iPad e iPod touch), e Google Play Store (è necessaria la versione 4.1 o successive del sistema operativo Android). L’app per i device aventi come sistema operativo iOS, è compatibile con Apple Watch, iPhone 4S e successivi, iPad 2 e successivi e iPod touch 5, con l’ultimo update della versione 2.9.6 aggiornata al 04/07/2017 disponibile al download direttamente dal proprio device Apple, scaricando il pacchetto file di 105 MB (include le lingue Italiano, Francese, Inglese, Olandese, Spagnolo, Tedesco). Per quanto riguarda l’app vente-privee per i dispositivi aventi come sistema operativo Android, è disponibile la nuova versione aggiornata al 12 luglio 2017, compatibile con la versione di Android 4.1 o successive.

Al momento dell’installazione, l’app è stata strutturata per l’accettazione di diverse autorizzazioni (ovvero l’accesso ad alcune funzioni dello smartphone), proprio come la localizzazione, utile per indicare i punti di spedizione più vicini tramite il GPS integrato allo smarrphone, tutti i documenti della propria memoria per velocizzare il caricamento delle immagini ed il numero di serie del proprio device, per rendere sicuri i dati personali. Una volta installata l’app sul vostro smartphone, è possibile entrare inserendo i parametri di registrazione richiesti, accedendo alle vendite-evento esclusive, presenti ogni giorno nei seguenti orari: 7:00 e 19:00.

I prodotti più venduti

Sono davvero tantissimi i prodotti venduti su Vente-privee, a partire dal settore orologi, venduti ben 2500 in soli 48 secondi, 3 milioni di bottigilie di vino e champagne venduti nel mercato europeo nel 2013, ben 3400 piscine e 100.000 rose vendute entrambi in soli 3 giorni, 65.000 gadget sex toys, 15.000 foto scattate al giorno all’interno dei 60 set fotografici privati di Vente-privee, 30 shooting fotografici al giorno, 4 studi di registrazione suono, 5 musicisti e sound designer che lavorano alla composizione delle musiche originali di trailer e video presenti (sono 30 le creazioni sonore prodotte ogni mese per i trailer) e addirittura 93 auto in 24 secondi.

Inoltre il famoso e-commerce vanta di 160.000 mq di magazzini di stoccaggio della merce (pari a circa 25 campi da calco), per un totale di 70 milioni di prodotti venduti nell’anno 2013, con una stima di 150.000 spedizioni giornaliere, contando ben 3 milioni di visitatori al giorno, 22 milioni di soci in Europa e ben 2100 collaboratori.

  • 2.500: il numero di orologi di una nota marca venduti in soli 48 secondi.
  • oltre 3 milioni: il numero di bottiglie di vino e di champagne vendute in Europa nel 2013.
  • 3.400 le piscine vendute in 3 giorni.
  • 100.000: il numero di rose vendute in 3 giorni.
  • 65.000: il numero di sex toys venduti in 3 giorni.
  • 93 auto vendute in 24 secondi.
  • 15.000 foto scattate al giorno nei 60 set fotografici Vente-Privee.
  • 30 shooting fotografici al giorno.
  • 4 studi di registrazione suono.
  • 5 musicisti e sound designer che lavorano alla composizione delle musiche originali di trailer e video.
  • 30 creazioni sonore prodotte ogni mese per i trailer.
  • 3 milioni di visitatori unici ogni giorno.
  • 22 milioni di soci in Europa.
  • 2.100 collaboratori.
  • 2.500 marche partner.
  • Più di 70 milioni di prodotti venduti nel 2013, fino a 150.000 spedizioni al giorno.
  • 160.000 mq superficie di magazzini, pari a 25 campi da calcio.