Whatsapp Pc: come scaricare, come funziona e cosa cambia COMMENTA  

Whatsapp Pc: come scaricare, come funziona e cosa cambia COMMENTA  

WhatsApp

Ecco come installare in poche e semplici passi Whatsapp Pc, il programma di messaggistica disponibile anche in versione per Desktop.

Stai cercando informazioni su come installare Whatsapp Pc perchè vorresti usare questo programma sul tuo computer e non sai come fare ? In questo articolo ti daremo le informazioni che cerchi. Per coloro che vogliono utilizzare questo straordinario programma di messaggistica, gli sviluppatori di Whatsapp hanno rilasciato un client ufficiale del servizio che ci consentirà di poter ricevere tutte le notifiche su Windows e Mac OS X. L’unico difetto di questo client è che, per funzionare, richiede che lo smartphone su cui è installato WhatsApp sia costantemente in funzione e connesso alla rete.


Esiste anche la possibilità di poter fare ricorso a WhatsApp Web, un’interfaccia online che funziona con i browser che comunemente utilizziamo come Chrome, Firefox, Opera, Safari e Microsoft Edge. Va precisato che alcune funzionalità tipo la possibilità di scattare foto con la webcam o la registrazione dei messaggi vocali non sono supportate da tutti i browser. Anche in questo caso, il programma di messaggistica funziona solo se lo smartphone è acceso e connesso alla rete.


Il client ufficiale di WhatsApp è compatibile solo con il sistema operativo Windows 8 o superiori e con Mac OS X 10.9 o superiori. Per installare Whatsapp Pc, dobbiamo collegarci al sito ufficiale di Whatsapp e cliccare sull’opzione Download per Windows (o Mac Os X se usiamo Mac). Alla fine dell’installazione, il software si avvia automaticamente.


Al fine di collegare l’applicazione di WhatsApp al tuo account sarà necessario effettuare il richiamo della funzione WhatsApp Web sullo smartphone, procedendo all’inquadramento del QR Code visualizzato sullo schermo del tuo Pc.

L'articolo prosegue subito dopo

Una volta effettuata questa operazione dovremmo accedere alla schermata principale di WhatsApp PC. Sulla parte sinistra troveremo la lista di tutte le conversazioni recenti, mentre a destra avremo a disposizione la classica schermata di composizione dei messaggi con i vari emoij. Con Whatsapp Pc tutte le notifiche relative ai nuovi messaggi saranno direttamente visualizzati sul desktop del Pc.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*