Yo-Kai Watch 2: data uscita, anticipazioni, prezzi, console

Videogiochi

Yo-Kai Watch 2: data uscita, anticipazioni, prezzi, console

Yo-Kai Watch 2: data uscita, anticipazioni, prezzi, console
Yo-Kai Watch 2: data uscita, anticipazioni, prezzi, console

Ad uno anno esatto dal debutto del franchise in Giappone, Yo-Kai Watch 2 sbarca anche in Europa, unicamente per console 3DS.

Level-5, sviluppatore del gioco, ne ha rilasciato una doppia versione: Yo-Kai Watch 2: Spiritossi e Yo-Kai Watch 2: Polpanime. Entrambe saranno disponibili sul mercato a partire dal 7 aprile 2017. Lo scopo del gioco è quello di catturare spiritelli nei posti più improbabili.

Addentrandoci nel vivo del gioco, scopriamo che questo secondo capitolo della saga si discosta davvero poco dal titolo che lo ha preceduto, Yo-kai Watch: il sistema di combattimento è rimasto sostanzialmente immutato rispetto ad un anno fa. Il giocatore gestisce ancora i sei Yo-Kai disposti in cerchio, con tre sempre in prima linea e tre pronti a subentrare in qualsiasi momento con un semplice tocco di pennino. A seconda della tribù di appartenenza e del carattere, ogni Yo-Kai si comporta in un modo diverso una volta in azione, preferendo affidarsi alle magie piuttosto che alla forza, favorendo i propri compagni o, semplicemente, fermandosi e pensando agli affari propri.

Il giocatore deve tenere conto di un discreto numero di varianti: per caricare le super mosse è necessario disegnare o picchiettare sullo schermo tattile del 3DS, così come è necessario affrontare piccoli giochi sfruttando il pennino anche per purificare gli Yo-Kai rimasti vittima di status alterati durante lo scontro.

Alle consuete funzioni degli orologi contemporanei, questo modello affianca la M-Skill e il Poke , che innalzano, in qualche modo, il coinvolgimento del giocatore durante i combattimenti.

In quanto ad offerta videoludica, Yo-kai Watch 2, raddoppia le cose da fare rispetto al precedente capitolo del gioco: sono disponibili nuove aree di Valdoro, contenenti numerose missioni opzionali; in più, è possibile visitare altri tre centri abitati, raggiungibili tramite noiosi viaggi in treno prima e specchi teletrasportanti poi.

Anche il numero degli Yo-Kai complessivi è aumentato notevolmente, passando dai trecento presenti nel primo videogioco della saga, ai circa quattrocentocinquanta di questa doppia versione.

Il gioco è disponibile solo per Nintendo 3DS al costo di 39,90€.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Happy-Car
Tecnologia

Happy- Car: come noleggiare auto online

22 luglio 2017 di Cristiana Lenoci

Cresce l’offerta di auto a noleggio perchè aumenta il numero di persone che si rivolge a società che offrono tale servizio. Il web offre un valido aiuto attraverso motori di ricerca specifici come Happy-Car.