> > All'Arca's Teatro,"...A Napoli invece è così!" con Giovanna Castellano

All'Arca's Teatro,"...A Napoli invece è così!" con Giovanna Castellano

giovanna castellano

  Napoli - Da venerdì 29 a domenica 31 gennaio all'Arca's Teatro va in scena "...A Napoli invece è così", testo scritto e raccontato da Giovanna Castellano. Questo che stiamo vivendo è un periodo di fermenti sociali ad alta tensione che stanno portando all’esasperazione da una parte e ...

 

Napoli – Da venerdì 29 a domenica 31 gennaio all’Arca’s Teatro va in scena “…A Napoli invece è così“, testo scritto e raccontato da Giovanna Castellano. Questo che stiamo vivendo è un periodo di fermenti sociali ad alta tensione che stanno portando all’esasperazione da una parte e all’incapacità di reazione dall’altra.
Giovanna Castellano, con il suo consueto stile ironico e pungente, serio ma mai serioso, vuole stabilire un dialogo con il pubblico mettendo a confronto modi di vivere solo apparentemente distanti e dimostrare che le difficoltà, le vicissitudini, le storie degli uni e degli altri possono essere sì vissute in maniera diversa, ma alla fine sono accomunate dal grande desiderio di “risolvere” ogni problema.
In un allestimento scenico scarno ed essenziale, che fa quasi da contraltare alle divertenti incursioni dialettiche che disegnano la nostra società, saranno proposti vari argomenti, in maniera allegra e dissacrante oppure con parole tenere o violente. Anche il pubblico, qualora volesse intervenire, potrà avere la possibilità di intervenire per arricchire la conversazione con un proprio contributo.
Leonardo Barbareschi e Francesca Morgante, con i loro interventi canori, commenteranno in maniera puntuale i vari stati d’animo che coinvolgeranno il pubblico. La regia è affidata a Eduardo Paola, al suo esordio ufficiale in questo ruolo.
Giovanna Castellano, scrittrice e autrice di testi teatrali, più volte è risultata vincitrice del Premio Miseno, e proprio in occasione di tale Premio, presentando l’estate scorsa questo spettacolo, le è stato assegnato il riconoscimento di migliore interprete.

Calendario programmazione:
venerdì 29 – ore 21,00
sabato 30 – ore 21,00
domenica 31 – 18,00

INGRESSO – € 10,00

ARCA’S TEATRO
Via Veterinaria, 63 – Napoli
081 595 55 31 – 346 21 00 916