A Bologna, la mostra dedicata a Joan Mirò.
A Bologna, la mostra dedicata a Joan Mirò
Cultura

A Bologna, la mostra dedicata a Joan Mirò

Título: Caballo de circo (1925). Técnica: Óleo sobre lienzo. Museo: Musee d'Ixelles. Bruselas. Bélgica.

A Bologna presso palazzo Albergati, la mostra dedicata a Joan Mirò

Fino al 30 settembre a Bologna presso palazzo Albergati, si svolge la mostra dedicata a Joan Mirò. La mostra è rivolta al pittore, scultore e ceramista spagnolo, esponente del surrealismo. La rassegna mette in evidenza il percorso artistico personale del pittore e mette in luce la sua bravura e il suo estro creativo.

In mostra possiamo ammirare le sue produzioni iniziali ma anche quelle più recenti provenienti dalla Fondazione Pilar y Joan Mirò di Palma di Maiorca. Il visitatore si troverà ad ammirare un centinaio di quadri a olio, ceramiche, sculture, disegni, litografie, fotografie, scritti e infine dei progetti.

In mostra, il visitatore si può soffermare in particolare sulle sue produzioni legate agli anni della maturità, passando per quelle degli anni ’60 e ’70, sull’isola delle Baleari (1956) e quelle realizzate a Mont-roig del Camp, uno dei suoi luoghi più cari.

In attesa di sapere il titolo della sua mostra e di ammirare la sua arte, possiamo consultare il sito: http://www.palazzoalbergati.com

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche