> > Addio a Live-Non è la D'Urso e Domenica Live, Piersilvio Berlusconi: "Non ha...

Addio a Live-Non è la D'Urso e Domenica Live, Piersilvio Berlusconi: "Non hanno più senso"

Domenica Live Piersilvio Berlusconi

"Barbara D’Urso ha fatto un lavoro grandissimo, rimane nella nostra squadra ma proviamo a cambiare genere", fa sapere Piersilvio Berlusconi.

Cambia la domenica pomeriggio targata Canale 5: così da settembre 2021 Barbara D’Urso lascerà spazio ad Anna Tatangelo e Silvia Toffanin. La prima si è fatta conoscere sulle reti Mediaset vestendo i panni di giurata a “All Together Now”. La conduttrice di Verissimo, invece, raddoppia il suo impegno nel fine settimana. Addio quindi a Live-Non è la D’Urso e a Domenica Live: a spiegarlo è Piersilvio Berlusconi.

Addio a Live-Non è la D’Urso e Domenica Live: le dichiarazioni di Piersilvio Berlusconi

Il vice presidente Mediaset annuncia lo stop di Live-Non è la D’Urso e Domenica Live. Infatti, ha spiegato: Barbara D’Urso ha fatto un lavoro grandissimo, rimane nella nostra squadra ma proviamo a cambiare genere. Quel tipo di infotaiment a 360 gradi – che va dalla cronaca alla politica al gossip – non credo abbia più grande senso, quindi abbiamo deciso – pensando di interpretare ciò che il pubblico percepisce – di cambiare squadra. E ancora: “Ha fatto un lavoro grandissimo, anche nei mesi del lockdown, è una professionista unica, tostissima, sempre sul pezzo. Poi ha rassicurato i fan: Continuerà a guidare Pomeriggio 5, ma proveremo a cambiare genere, puntando soprattutto sull’attualità”. Quindi ha sottolineato: Barbara è una risorsa di Mediaset. Appena ci sarà un progetto che piace a lei, che piace a noi, è probabile che torni a fare un programma di intrattenimento su Canale 5. È quel tipo di infotainment che è passato”.

Svolta nella domenica pomeriggio di Canale 5: al posto di Domenica Live dall’autunno 2021 arrivano “Scene da un matrimonio”, un nuovo show per famiglie condotto da Anna Tatangelo, e “Verissimo” con Silvia Toffanin, che dopo il sabato raddoppia le storie e va in onda anche la domenica.

Addio a Live-Non è la D’Urso e Domenica Live: le scelte di Piersilvio Berlusconi

A proposito dei nuovi programmi che animeranno la domenica pomeriggio di Canale 5, Piersilvio Berlusconi ha fatto sapere che l’obiettivo sarà “raccontare i matrimoni italiani in maniera moderna ed empatica, femminile ma anche familiare”. Per lui si tratta di un programma molto adatto al pubblico di quella fascia, pulito”. Quindi ha rivelato: “Mi piacerebbe allargarlo anche alle feste di battesimo”.

Nella seconda parte del pomeriggio della domenica arriva Verissimo. Il compagno della Toffanin confida che è statodifficile convincere Silvia al raddoppio, ma sono convinto che lo farà con grande entusiasmo“. Questo è un programma dove tutti gli ospiti vogliono andare, ha le caratteristiche per avere successo anche la domenica.

Addio a Live-Non è la D’Urso e Domenica Live: le nuove decisioni di Piersilvio Berlusconi e Mediaset

Mediaset rinnova il contratto ai suoi volti di punta, ai quali il grande pubblico è da sempre affezionatissimo. Così, per il prossimo autunno, le reti Mediaset sperano di trionfare e battere la concorrenza.

Infatti, Piersilvio Berlusconi ha tenuto a sottolineare: “Abbiamo rinnovato il contratto con Maria De Filippi, ne siamo molto felici: la collaborazione sarà sempre più profonda, stiamo parlando di molti altri prodotti oltre a quelli che già fa”. Si prepara a far divertire proprio tutti Paolo Bonolis, che resterà negli studi Mediaset con “Avanti un altro” in day time, “più alcune puntate speciali la domenica sera. Inoltre, ha svelato Berlusconi,sta lavorando a un nuovo prime time: appena sarà pronto andrà in onda”.

Anhe Gerry Scotti, volto amatissimo di Canale 5, resta fedele a Mediaset. A tal proposito, Piersilvio Berlusconi ha dichiarato: “Abbiamo rinnovato anche con Gerry Scotti, che è un’altra nostra superstar. Farà “Caduta libera”, sarà in giuria a “Tu sì que vales” e mi piacerebbe moltissimo che fosse lui a portare avanti il progetto della Domenica del villaggio, previsto per la domenica sera del 2022.

Non è mancato il rinnovo del contratto neppure a Roberto Giacobbo, Nicola Savino, Ezio Greggio “e anche Gene Gnocchi continuerà a lavorare con noi”. Inoltre, a Piersilvio Berlusconi piacerebbe avere Baglioni e commenta: Non è una certezza, ma ci stiamo lavorando, ci piacerebbe molto ospitare serate speciali per celebrare la sua carriera e i 70 anni.