> > Agnes Tirop morta accoltellata in casa a 25 anni: lutto nel mondo dell'atletica

Agnes Tirop morta accoltellata in casa a 25 anni: lutto nel mondo dell'atletica

Agnes Tirop

L'atletica piange Agnes Tirop. La polizia sospetta che dietro il femminicidio ci sia il marito della giovane atleta.

Lutto nel mondo dell’atletica, è morta a soli 25 anni Agnes Jebet Tirop. La giovane atleta è stata accoltellata, per il momento non si hanno certezze sull’omicida, ma il primo indiziato è il marito.

Agnes Tirop è stata accoltellata a morte dal marito

Si è spenta troppo presto il talento dell’atletica kenyota. Agnes Tirop, 25 anni, una carriera già avviata e condita di trofei anche internazionali ed un futuro ben avviato. Agnes è stata accoltellata a morte ma per ora si sospetta solo del marito dato che è sparito ed è irreperibile. A confermare i sospetti i vicini di casa dell’atleta che hanno sentito le urla di una lite tra lei e il marito.

Agnes Tirop: la sua carriera da atelta

Agnes Tirop ha un bel palmares a livello internazionale, vincitrice due volte della medaglia di bronzo ai 10mila metri. La prima volta ha vinto ai mondiali di Londra nel 2017 e la seconda volta ai mondiali di Doha nel 2019. Recentemente, appena un mese fa, Agnes Tirop ha battuto il record mondiale dei 10km su strada che ha corso in 30’01’. L’atleta ha commentato il suo traguardo in questo modo: “Sono così felice di battere il record del mondo. Il ritmo era duro ma sentivo che il mio corpo stava rispondendo bene“.

Le parole della federatletica keniota sulla morte di Agnes Tirop

La conferma della sua morte è avvenuta anche attraverso la federatletica keniota della regione di Nairobi Barnaba Korir. La federazione ha scritto: “La Tirop è stata trovata morta, accoltellata dal marito. Il Kenya ha perso uno dei suoi gioielli. Siamo vicini alla famiglia e agli amici“.