Airbnb è sicuro e affidabile? - Notizie.it
Airbnb è sicuro e affidabile?
Vacanze

Airbnb è sicuro e affidabile?

Airbnb

Una soluzione pratica ed una risorsa preziosa per chi ama viaggiare e per chi possiede un immobile da cui vorrebbe trarre un vantaggio economico.

Fondato negli Stati Uniti nel lontano 2007, Airbnb è diventato nel giro di pochi anni una soluzione comoda e semplice; un punto di riferimento per i viaggiatori in cerca di un alloggio, ma anche per coloro che dispongono dell’alloggio e desiderano affittarlo.

Cos’è Airbnb

Airbnb è quindi una piattaforma online attraverso cui i viaggiatori alla ricerca di un alloggio e le persone che dispongono di un posto da affittare, entrano in contatto. Usare la piattaforma online è davvero semplicissimo. Una soluzione pratica ed una risorsa preziosa, quindi, non solo per chi ama viaggiare, ma anche per chi possiede un immobile da cui vorrebbe trarre un vantaggio economico. E’ importante sottolineare che Airbnb non è adatto per chi cerca affitti a lungo termine, ma una risorsa utile per chi ha bisogno di un appartamento, o semplicemente una stanza, per un breve periodo di tempo, giusto quello di una vacanza.

Come utilizzare la piattaforma

  • E’ sufficiente registrare un account gratuito dal quale sarà poi possibile recensire, prenotare camere o appartamenti, entrare in contatto diretto con i proprietari e pagare comodamente da casa (con regolare emissione di fattura). E’ facilissimo cercare gli alloggi; è anche possibile filtrare i risultati in modo da restringere il campo.

    Se si hanno delle domande si può chiedere direttamente all’host. Utilizzare la piattaforma è davvero semplicissimo!

  • Chi possiede un immobile ha piena libertà di scelta del prezzo dell’affitto. L’importante è segnalarlo in fase di registrazione; utile è anche postare delle foto; semplicemente perché, in questo modo, il viaggiatore potrà farsi un’idea dell’alloggio in relazione al prezzo.

E’ sicuro e affidabile?

Sul sito web di Airbnb si legge che c’è sempre una verifica dei profili personali e gli annunci; inoltre la messaggistica tra host e ospiti è sempre sicura, come anche la piattaforma per gestire i pagamenti; gli ospiti pagano quando prenotano, gli host ricevono il pagamento 24 ore dopo il check-in dell’ospite, tutto tramite Airbnb. Sicuramente un punto a favore è anche l’assistenza ventiquattro ora al giorno, sette giorni a settimana. E’ possibile richiedere assistenza in ogni fase; è utilizzabile tanto dagli host, quanto dagli ospiti.

Guesthero: il primo servizio in Italia per la gestione degli affitti brevi

Se tutto vi sembra ancora complicato, allora in Italia c’è chi gestisce il vostro appartamento per voi: si chiama Guesthero ed è un servizio completo di gestione per affitti a breve termine.

In cambio di una percentuale sui guadagni, gestisce completamente la vostra casa su Airbnb preoccupandosi del rapporto con agenzie e ospiti. A te occorre solo la casa da affittare. E’ un’altra delle immense possibilità che l’era Airbnb offre a chi la sa cogliere.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*