> > Amichevole Albania-Italia 1-3: serata trionfale per Grifo. Tonali è infortunato

Amichevole Albania-Italia 1-3: serata trionfale per Grifo. Tonali è infortunato

Amichevole Albania Italia

Finisce qui questa amichevole contro la squadra di Edy Reja. Tonali si è infortunato. Grifo segna una incredibile doppietta.

Nel match valido come amichevole l’Italia ha superato l’Albania vincendo con il punteggio di 1-3. Hanno segnato per la squadra di casa Ardian Ismajli e per gli azzurri Di Lorenzo al 20esimo e doppietta di Grifo al 25esimo e al 64esimo.

Amichevole Albania-Italia, le formazioni ufficiali

Di seguito le formazioni scese in campo in questa amichevole:

  • Albania (3-5-2): Berisha; Ismajli (71′ A. Bajrami), Kumbulla, Mihaj; Hysaj, Abrashi (77′ Ramadani), Bare (87′ Laci), Bajrami (71′ Asllani), Lenjani; Uzuni (87′ Skuka), Broja (50′ Roshi). Allenatore: Reja.
  • Italia (3-4-3): Meret; Scalvini, Bonucci (90′ Pafundi), Bastoni; Di Lorenzo, Tonali (46′ Ricci), Verratti (90′ Pinamonti), Dimarco; Zaniolo (77′ Gnonto), Raspadori (90′ Chiesa), Grifo (77′ Fagioli). Allenatore: Mancini

Paura per Sandro Tonali

Per Sandro Tonali sul finire del primo tempo ci sono stati attimi di preoccupazione. Il centrocampista rossonero è uscito dal campo al 45esimo a seguito di un violento contrasto. Nell’impatto l’atleta azzurro è caduto a terra e ha sbattuto spalla e testa. Trasportato via in barella, Tonali era fortunatamente cosciente quindi è stato trasportato in una struttura medica di Tirana al fine di effettuare accertamenti circa il suo stato di salute.

Roberto Mancini: “Tonali? Ha preso un bel colpo”

Nel frattempo il CT azzurro Roberto Mancini, davanti ai microfoni di RaiSport ha commentato così il buon esito della partita: “È un ragazzo straordinario, ed è l’italiano con più gol in Bundesliga. Ha qualità, e oggi ha fatto due bei gol”. Alla domanda sulla prestazione di Zaniolo in campo ha risposto: “Anche per lui serata positiva – risponde Mancini -, rientrava dopo tanto tempo”. Non ultimo su Sandro Tonali ha dichiarato: “Era cosciente, ha preso un bel colpo, ed è andato a fare degli esami”.